sandor62 Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2020 Salve ,ho iniziato la riparazione della tv che risultava completamente Morta... ho trovato sul secondario dello switching un diodo veloce in corto netto, (Linea dei 5 Volc CC ) ho sostituito diodi condensatori filtro ,poi ho collegato appena acceso si è visto una fumata dalla Main ! il Chip Z1051P1 si è guastato sicuramente causato dal diodo che è andato in corto. alimentando la TV senza la Main lo schermo si illumina e le tensioni sono regolari, ora qualcuno sa dove posso reperire il Chip in Italia? ho trovato solo su Cina ma i tempi sono lunghi... Grazie tante e un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor62 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Grazie risulta sempre "lontano" in Cina e ci vuole un bel pò di tempo... ma dovrò rassegnarmi sembra introvabile in Italia.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Aspetta a comprare l' IC, se puoi dissalda l'integrato e controlla se il Pad LX ( Drain interno del Pfet, Il pad LX è quello sotto la pancia dell'IC) se è in corto circuito con la massa se si, il problema è più grande del previsto. Non è facile dissaldare l'integrato a causa di questo Pad, ti consiglio di usare un buon flussante e scalda bene con aria calda l'IC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati