giottowash Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2020 Buonasera a tutti Sono nuovo del forum ed ecco il mio problema: Ho una lavatrice Whirlpool AWO/D3080 che fa la capricciosa da un pò; mi spiego meglio verso metà lavaggio si pianta e mi da errore 06 (così mi hanno detto) allego anche foto. Per ultimare il lavaggio la metto in "centrifuga e risciacquo" e chiudo il ciclo. A volte si aggiunge anche il lampeggio della spia "avvio pausa". Ho tirato giu' il motore e controllato le spazzole buone ho misurato anche la bobina tachimetrica mi da 91 ohm (non so se è il valore giusto). Leggendo qua e la nel web pare che la bobina in questione potrebbe essere la causa di tutto Chiedo a Voi ....che fare? Quale dovrebbe essere il valore reale della bobina? Ma sopratutto in commercio si trova? Oppure è un altro problema? Ringrazio anticipatamente... Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Il problema potrebbe essere proprio la tachimetrica, rper reperirla fai una ricerca su Google e magari vedi se è fornita come ricambio o se è ricostruibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Intanto potresti controllare la stabilità del magnete , E magari riporti quanti ohm misuri ai suoi capi . Staccando la morsettiera dal motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giottowash Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Grazie delle Vostre risposte Per quanto riguarda l'acquisto on line ho provato a cercare sulla rete ne avrei anche trovate alcune.... ma vanno tutte bene? Chiedo scusa ma non mi è chiaro come poter controllare la stabilità del magnete. Che operazione devo effettuare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Tachimetrica da cambiare, per provarla metti il tester con il fondo scala in ohm e fai girare il rotore devi riscontrare il valore sul tester cambiare se non cambia ed è sempre basso probabilmente è rotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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