simbad Inserito: 31 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2003 Salve a tutti,sto sviluppando una supervisione che, tra le altre cose, registra dati su dei DB di Access 97 (l'azienda non dispone di SQL o di altro). Mi hanno chiesto di stampare delle etichette con codice a barre da attaccare sul prodotto finito: tutto ok per la raccolta dati, ma ho un grosso problema con la stampa vera e propria dell'etichetta.Mi spiego meglio: ho creato una serie di tabelle e di query che si occupano di estrapolare le informazioni per l'etichetta, poi ho creato un report per stamparla. L'applicazione che ho realizzato è in VisualBasic, come faccio a stampare un report in Visual Basicoppure ad eseguire una macro. Premetto che in VBA di Access ce la faccio per mezzo del comando Docmd.RunMacro.... oppure DoCmd.OpenReport... ma in VisualBasic mi dice che non è possibile utilizzare DoCmd.Il DB è aperto con OpenDatabase di DAO 2.5/3.0 (Riferimenti) mentre DoCmd Appartiene ad Access 8.0C'è qualcuno che è riuscito a capire nella confusione del mio discorso e che può aiutarmi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 3 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2003 Per queste problematiche ti consiglio una ricerca qui: http://groups.google.com/groups?hl=en&lr=&...ng.visual-basic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio12 Inserita: 3 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2003 ciao se conosci vb6 seleziona il progetto in alto a destra dove trovi la lista dei forms , tasto destroe inserisci il datareport.con un po' di pazienza imparerai ad usarlo.e un po lungo da spiegare in questa sezzione ciao ciccio12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simbad Inserita: 3 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2003 Grazie a tutti, proverò con il data report, il fatto che esista questo oggetto, che non conoscevo, mi fa pensare al fatto che non ci sia la possibilità di stampare i report di un DB quando si usa il DAO.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati