maja_ Inserito: 31 marzo 2020 Segnala Inserito: 31 marzo 2020 Buongiorno a tutti. Ho letto varie discussioni sul forum ma non ho trovato risposta al mio problema. Lo scorso ottobre ho fatto installare due condizionatori Daitsu (DS-9KIDQ(W) e DS-18KIDQ(W)), per utilizzarli principalmente in riscaldamento (uso pressoché quotidiano). Non ho notato nessun problema fino a ieri sera quando, una volta spenti entrambi, ho notato che dal 18000 si sente un rumore quasi impercettibile. Mi viene difficile descriverlo, sembra o un ronzio da ventola oppure un velocissimo gocciolio/crepitio. Questo rumore è pressoché continuo, ma a tratti sembra che si fermi/inceppi per poi ripartire, e continua anche una volta staccata la presa della corrente. Il rumore si sente principalmente dalla parte dell'UI, ma un pochino anche dalla parte della UE. Può essere un problema del gas refrigerante? Spero possiate aiutarmi, gli altri problemi di cui ho letto sul forum non si presentavano a corrente staccata...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Probabilmente senti la pressione del gas che si equalizza,quando lo spegni in riscaldamento soprattutto la pressione passa da 38 bar a 10-11bar,dipende dalle temperature esterne,per 5 o più minuti puoi sentire il fruscio del refrigerante che si assesta. Modificato: 2 aprile 2020 da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati