Vai al contenuto
PLC Forum

Tline Fault

biagio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

qualche settimana fa o proposto una discussione perchè avevo un problema di comunicazione tra il mio pannello operatore della TLine e il PLC della GE serie 90. In pratica i due dispositivi comunicavano soltanto se li collegavo mediante la scheda seriale CMM311.... ho testato i cavi, cambiato l'alimentatore controllato fino all'infinito i settaggi delle porte ma niente. Alla fine leggiendo un po di dacumentazione sul wed ho avuto la felice idea di aggiornare il firmware dell'OP.....Disastro!

Da allora sull'OP rimane acceso il led Rosso FAULT.

Ho provato a comunicare nuovamente con l'OP ma niente....... ho chiamato l'assistenza e ovviamente mi hannodetto di inviare il pannello per controllarlo.

Secondo me basta riprogrammare il firmware ma come!!

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che tu sia in possesso del progetto T-line, e che abbia una versione 5.xx.xx di Designer, prova con la seguente procedura:

- Fai un nuovo collegamento a Designer sul desktop

- Apri le proprietà del collegamento

- Aggiungi la stringa " /PrjFix" al percorso di destinazione (attento allo spazio iniziale e alle maiuscole...)

- Lancia il collegamento... Si aprirà Designer

- Apri il progetto e salvalo con un altro nome

- Se vengono eseguite delle correzioni sul progetto dall'utility PrjFix, troverai un file txt di commenti...

- Chiudi Designer

- Riaprilo con un collegamento normale

- Apri il progetto appena creato

- Scaricalo e buona fortuna...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema principale è che non riesco più a comunicare con la TLine...........

Mi sa di aver corrotto il bootloader o il firmware......... che bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' necessaria la procedura complessa di trunc.

al dowbload designer verifica la congruenza del firmware e se necessario lo aggiorna.

e' anche possibile, nelle proprieta' avanzate del download, forzare la riscrittura del firmware.

se e danneggiato il boot penso che bisogni mandarlo a loro, non mi e' mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Io ho utilizzato ed utilizzo pannelli operatore della Moeller che vengono programmato con il Tline, ho a disposizione i files necessari per installare un nuovo firmware e ho anche qualche appunto su come farlo. La versione del firmware è la 4.25 e bisogna fare molta attenzione ed eseguire le indicazioni per una corretta installazione visto che è piuttosto macchinosa. Spero che il firmware del pannello Moeller sia lo stesso di qualsiasi altro pannello programmato in Tline. Se ti interessa fatti sentire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti