Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Ricevente OX2 Nice a centrale Mindy A6f

Andrea Marzuoli

Messaggi consigliati

Andrea Marzuoli

Buonasera a tutti.

Sono nuovo e vi chiedo se potete aiutarmi, dovrei collegare una nuova ricevente OX2 alla centrale di comendo Mindy A6F.

Sapete indicarmi come collegare i cavi?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea Marzuoli,

intanto cominciamo dai manuali:

http://nice.nyilaszarobeepites.hu/data/userfiles/file/NICE_A6_A6F_A700F.pdf

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST228R02.4851.pdf

dopo di che vai a pagg. 9-10 del pdf della Mindy e a pag. 26 del pdf della ricevente OXI2, quindi colleghi:

- i fili rosso e nero della OXI2 sui morsetti 21-22 : 24 Vca = Uscita 24 Vca per alimentazione servizi (Foto, Radio ecc);

- Bianco e Bianco = USCITA 1° RELÈ (contatto pulito di un relè normalmente aperto) sui morsetti 23 (Comune) e 28 (Passo / Passo) della centrale.

Collega senza rispettare alcuna polarità, tanto lavorano in Corrente Alternata.

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Marzuoli

Avrei un'altra domanda, ho due porte sezionali con centralina Normstahl a rolling code e il nuovo sistema nice montato sul cancello.

Esiste un telecomando universale per gestire entrambi?

Oppure dovrei sostituire o integrare le riceventi delle sezionali con un sistema compatibile con il nice.

Grazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andrea Marzuoli ha scritto:

Le tue indicazioni sono state perfette, montato e funzionante!!!!

Ottimo, l'importante è questo.

Avrei un'altra domanda, ho due porte sezionali con centralina Normstahl a rolling code e il nuovo sistema nice montato sul cancello.

Esiste un telecomando universale per gestire entrambi?

Non posso postarti i link commerciali perché è vietato dal regolamento del forum, comunque se vai con Google e cerchi "centralina Normstahl" e alcuni siti di "telecomandi universali" ti escono i vari modelli compatibili, poi che lo siano effettivamente non saprei, purtroppo ho avuto qualche esperienza negativa con questi modelli e se posso preferisco usare quelli originali.

Oppure dovrei sostituire o integrare le riceventi delle sezionali con un sistema compatibile con il nice.

Eventualmente sì

Link al commento
Condividi su altri siti