Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tline E Plc ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda forse un po troppo banale......

Ho le idee un po confuse. Io compro un pannello operatore della serie TLine e in funzione del PLC che utilizzo devo sviluppare il software con un programma diverso??

Perchè questa domanda........ prima di tutto ho parlato con un tecnico che "produce" i pannelli della TLine (Sitek) e la prima cosa che mi ha chiesto (giustamente) è stata la matricola del prodotto. Al che sempre il tecnico della Sitek mi informa che questo OP è tato distribuito dalla GE l'assistenza spetta a loro (ovviamente si è comunque reso disponibile per qualsiasi domanda)................

Non parliamo del software che utilizzo: Designer 6.07 ......... vecchissimo

Ho anche il Designer 7, ma non va bene; devo contattare il mio distributore GE per poterlo utilizzare.

Ripeto, ho le idee un po confuse........ è possibile che non esiste un programma che va bene per tutti i PLC (o quasi)?

Inserita:

Probabilmente e' un problema + commerciale che tecnico...

Sitek produce anche UniOP x Siemens ma se li chiami ti danno informazioni eccome!

e poi il designer 6 non e' vecchio

Inserita:

designer 7 ???

mai esistito l'ultimo appena uscito e' il 6.02.01.

Inserita:

io uso Tline (software 5.08), con Keyence.

Problemi non me ne ha mai dati.

Comunque è vero che sitek produce pannelli un pò per tutti, a seconda del plc gli da poi un nome diverso.

A proposito una mia domanda

E' possibile usare UNIOP con Keyence? Costano meno

grazie

Ciao

Inserita:

Scusate ho incrementato, senza volerlo, la versione del Designer di 1.....

Ho il designer 5.07 e il Designer 6.

Mi chiedevo come posso utilizzare il Designer 6 con i PLC della GE