STEU Inserito: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2020 Buongiorno a tutti e sopratutto buona quarantena o home working, o a chi come me va ancora al lavoro. So che quello che sto per chiedere è gia stato trattato (probabilmente da Batta) ma dopo un'ora di ricerca nel forum non sono riuscito a trovare il post che mi da la risposta alla domanda che sto per formulare. Con TIA Portal è possibile puntare ad un bit di una variabile di array di byte. Cerco di spigerami meglio: dichiaro in una DA un array di 100 byte ho bisogno di puntare al bit 1 del byte 0, con una variabile booleana come posso fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 ci sarebbe anche la soluzione della sovrapposizione AT. praticamente potresti avere 2 variabili diverse per la stessa cosa. personalmente preferisco la soluzione che ti ho postato prima. una spiegazione semplice e veloce della funzione AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 grazie proprio con AT vado a leggerlo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 c'è un bell'esempio: cerca SpecchiareBit ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati