Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic dmr ex 769 non si accende

Messaggi consigliati

Salve.
Come da titolo il mio dvd recorder Panasonic DMR EX 769 non si accende più. Premendo il tasto Power mi appare il messaggio sul display "Hello". Poi appare "Please Wait" lampeggiante (come riportato sul libretto di istruzioni) dopodiché va ancora in stand-by con l'orologio che segna l'ora solare. Mi sono accorto che non si accendeva proprio perché non ha cambiato l'ora solare in ora legale, cosa che fa normalmente in modo automatico.
Dopo aver eseguito quanto previsto dal manuale all'apparire del messaggio sul display, tenendo premuto il tasto Power per 10 secondi e non avendo ottenuto nulla, ho scollegato l'apparato per tutta la notte. Stamane l'ho ricollegato e l'ora segna 0:00 e lampeggia. Confermo che accendendolo ripete ancora il solito messaggio. Non si apre nemmeno lo sportello del lettore DVD. La mancanza di corrente per tutta la notte ha causato solo la cancellazione dell'ora. Ho anche aperto il coperchio per vedere l'interno ma tutto mi appare a posto. Non ho visto segni di surriscaldamento su componenti. Ho rimosso la polvere con un pennello e soffiando. L'apparato appare come nuovo anche perché non è stato usato molto. Ho anche controllato che tutti i connettori elettrici all'interno fossero ben collegati e tutto mi sembra a posto.
Potrebbe dipendere da una perdita di memoria di qualche circuitazione interna ? So che queste macchine hanno dei programmi interni (firmware) che vengono installati dal produttore.
L'unica cosa che mi sembra strana è che il display formato da 6 caratteri, quando lo accendo, ha le ultime due cifre di destra che sono più luminose delle altre 4.
Grazie dei consigli
Ale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti