Vai al contenuto
PLC Forum

Elettropompa anomala

davidino1982

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

A causa della bassa pressione,vivendo in attico,ho montato un elettropompa della ebara con Press control della aser,con bidone da circa 300 litri con la pressione dell' acqua assestata intorno ai 6-7 bar.

Ormai sono un paio di anni che andava tutto bene,ma oggi l elettropompa ha incominciato a lavorare in modo anomalo.

A rubinetti aperti,parte per 20 secondi,dopodiché il press controllo segna failure e si blocca,dopodiché se provo ad accompagnare manualmente la ventola dell' autoclave,riparte,ma rivá in blocco dopo una ventina di secondi.

Smonto la scatolina dei contatti e trovo il condensatore immerso nell acqua,immagino allora che dipenda dal condensatore,lo sostituisco e pulisco tutti i contatti da eventuale ossidazione ma niente.

A questo punto,leggendo anche nel forum,provo a staccare il press control e a collegare autoclave direttamente alla corrente,il risultato è che ,sempre a rubinetti aperti,parte 20 secondi poi si spegne per un minuto poi riparte per altri 20 e si rispegne per un minuto e continua così.

Praticamente per mettermi da parte un po' di acqua per lavarmi,c ho messo una giornata a riempire la vasca.

Secondo voi cosa altro dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno, se il motore si surriscalda interviene una sicurezza (tipo termostato) che toglie tensione per poi ridarla quando essa si raffredda, Se è così penso che il motore è guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti