davidino1982 Inserito: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2020 Buonasera a tutti. A causa della bassa pressione,vivendo in attico,ho montato un elettropompa della ebara con Press control della aser,con bidone da circa 300 litri con la pressione dell' acqua assestata intorno ai 6-7 bar. Ormai sono un paio di anni che andava tutto bene,ma oggi l elettropompa ha incominciato a lavorare in modo anomalo. A rubinetti aperti,parte per 20 secondi,dopodiché il press controllo segna failure e si blocca,dopodiché se provo ad accompagnare manualmente la ventola dell' autoclave,riparte,ma rivá in blocco dopo una ventina di secondi. Smonto la scatolina dei contatti e trovo il condensatore immerso nell acqua,immagino allora che dipenda dal condensatore,lo sostituisco e pulisco tutti i contatti da eventuale ossidazione ma niente. A questo punto,leggendo anche nel forum,provo a staccare il press control e a collegare autoclave direttamente alla corrente,il risultato è che ,sempre a rubinetti aperti,parte 20 secondi poi si spegne per un minuto poi riparte per altri 20 e si rispegne per un minuto e continua così. Praticamente per mettermi da parte un po' di acqua per lavarmi,c ho messo una giornata a riempire la vasca. Secondo voi cosa altro dovrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 Buongiorno, se il motore si surriscalda interviene una sicurezza (tipo termostato) che toglie tensione per poi ridarla quando essa si raffredda, Se è così penso che il motore è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati