JR1987 Inserito: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2020 Buonasera a tutti ! possiedo ormai da circa 3 o 4 anni un ferro a vapore con caldaia rowenta. Tuttavia, dopo un pò che si stira e si richiede del vapore ovviamente, il ferro dopo un pò sembra non produrne più di vapore e va come in una sorta di blocco la spiga lampeggia ma bisogna aspettare tantissimo, al che stacco la spina per 2 minuti, e la riattacco e dopo poco riparte presumo abbia un problema... cosa potrebbe essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Se la caldaia ha una scheda elettronica di controllo, e le tensione continua per alimentare la scheda, e ricavata dalla tensione di rete tramite condensatore poliestere( si sfrutta la reattanza capacitiva dello stesso), e relativa circuiteria, un indiziato potrebbe essere il condensatore.Cerca nel forum, che ci sono varie discussioni relative a ferri con caldaia della Rowenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JR1987 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 (modificato) grazie nik nak ora provo a cercare credevo potesse dipendere dal calcare ma effettivamente ... come mi dici te è molto più logico p.s: ho letto le varie discussioni ed effettivamente il problema sembrerebbe dipendere da dei condensatori in poliestere o dalla scheda... prossimi giorni proverò dapprima a decalcificare la caldaia visto che non credo sia mai stato fatto, lo proverò e poi smonterò la caldaia un unica domanda prima di procedere... per quel che riguarda la decalcificazione alcuni (altre discussioni anche di altri ferri) consigliavano di inserire acqua e aceto direttamente dal tappo di "ottone" laterale è corretto ? Modificato: 31 marzo 2020 da JR1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Fagli fare tutto il percorso, dal serbatoio, al ferro, così spurghi bene tutto il passaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JR1987 Inserita: 1 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2020 AGGIORNAMENTO ho inserito l'aceto, un bel pò direttamente dal tappo di ottone, ho scosso un bel pò e l'ho fatto fuoriuscire, poi ho ripetuto il processo allungandolo con un pò d'acqua e ho fatto spurgare dal ferro, successivamente ho inserito solo l'acqua e ho fatto spurgare ancora 1 litro e più di acqua Ora sembra funzionare perfettamente GRAZIE NIK-NAK e GRAZIE a tutta la Community di PLCForum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati