fly71 Inserito: 1 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2020 Ciao a tutti Un micronde Panasonic non-DF383B a iniziato a fare un rumore di scintillio e odor edi bruciato , lo smonto e un primo controllo veloce , il magretron intredro ho testato il filamento e isolamento con il case, questo modello è dotato di scheda inverter e in pratica nella scheda una sezione del trasfo ha l' avvolgimento ha il filo bruciato , allego una foto Una scheda nuova on-line a meno di 115-120 € non si trova e magari devo essere fortunato a trovarne una usata a un prezzo abbordabile MI chiedevo secondo voi posso tentare a fare un nuovo avvolgimento e controllo se IGBT è ancora integro , la fortuna è trovare un filo dello stesso diametro , c'è una ditta in zona che ripara avvolgimenti e megari chiedere se mi vendono il filo , ho il del filo smaltato di recupero ma credo sia un problema di saper che tipo di smaltatura e isolamento elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly71 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ho controllato il magnetron , il filameto è integro e rientra nei valori e anche l'isolamento con l'involucro, in pratica facendolo funzionare, e guardandolo dalla griglia posteriore si sentiva odore di bruciato e scintillava nell'avvolgimento quello si vede la roba bruciata, ovvio che se decido di tentare di rifare l'avvolgimento, controllo prima IGBT e i diodi HV certo che la valutazione lo considerata in quando questo modello costa più di 200€ è un ottimo prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly71 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ho smontato la scheda dal micronde, e ho visto con amara sorpresa che c'è il nucleo in ferrite degli avvolgiemnti che è lesionato , credo che a questo punto anche l'idea di tentare a riavvolgere il filamento bruciato sia inutile, serve la nuova scheda vediamo se riesco a trovare una scheda usata a un prezzo abbordabile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati