Vai al contenuto
PLC Forum

Algoritmo Di Formatura - In visual basic

MrC

Messaggi consigliati

Conoscete qualche ditta che venda un algoritmo per stabilire come disporre gli stampi

per intagliare del tessuto, in modo da minimizzare lo spreco ?

Va bene anche uno sxcada che riesca a risolvermi il problema !!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forme hanno gli stampi ? (Rettangolari , Quadrati , Circolari , Miste ???)

E poi ti serve un algoritmo 2D o 3D ?

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa dopo una ricerca in rete di 10gg ho trovato un riferimento ad un articolo pubblicato su una rivista di ingegneria, la redazione molto gentilmente me ne ha inviata una copia cartacea. In questo aticolo era descritto l'algoritmo per l'ottimizzazione di una formatura da cui si poteva ricavare del codice.

Se sei veramente interessato ti posso fare avere i riferimenti (non riesco a scannerizzarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MrC, rispondi a ifachsoftware, poi forse ti posso aiutare.

E' un derivato dall'industria dei pellami naturali, che notoriamente possono avere difetti.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho recuperato la doc. di cui vi avevo parlato. L'articolo si intitola "AN ALGORITHM TO OPTIMIZE THE LAYOUT OF BOXES IN PALLETS" di ADRIAN SMITH e PHILLIP DE CANI pubblicato su JOURNAL OF THE OPERATIONAL RESEARCH SOCIETY Vol.31 No.7

Non ne esiste versione digitale e la segreteria della rivista teoricamente lo manda solo agli associati comunque tentare non nouce (a me l'hanno mandato) Per MrC se sei veramente interessato cercherò di scannarlo tieni comunque presente che l'articolo verte sull'approccio matematico al problema non sull'implementazione di un codice applicativo. Nella bibliografia sono citati articoli per l'analisi del problema nel taglio di tessuti e di vetro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti