Riccardo Berdini Inserito: 1 aprile 2020 Segnala Inserito: 1 aprile 2020 Buonasera ho un problema su un sistema automatico. devo realizzare un sistema automatico di timbratura con: motore (M1) elettrovalvola (EV-SU/EV-GIU') pulsante start e stop la macchina ha un nastro trasportatore con tre posizioni diverse: Il primo aziona il nastro trasportatore quando il pezzo viene posizionato sul nastro trasportatore per poi scorrere fino alla seconda posizione che si ferma, si aziona l'elettrovalvola EV-GIU' e sta in attesa per 2 secondi poi ritorna allo stato EV-SU e infine si riattiva il nastro trasportatore per far scorrere il pezzo alla posizione tre. Solo un pezzo per volta viene collocato sul nastro.
rfabri Inserita: 1 aprile 2020 Segnala Inserita: 1 aprile 2020 Butta giù qualcosa poi si vede come aiutarti.
Riccardo Berdini Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 non mi fa allegare il file come faccio?
rfabri Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 invia lo spot se non è troppo grande altrimenti c'è la sezione up/down.
Riccardo Berdini Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 io l'ho fatto in questo modo, però ho il problema ogni volta di farlo ripartire
rfabri Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 un consiglio sul programma non solo per me o altri che vogliono visionare il progetto metti per intero le descrizioni , tipo SPP1 SPP2 io non riesco a capire a cosa si riferiscono, poi se riesci a fare un disegno del percorso nastro con i relativi fine corsa che tu chiami posizione. cosi poi si riesce a capire meglio,tu vuoi che movimento del tuo pezzo avvenga tutto in automatico con le varie sequenze su e giù.
Riccardo Berdini Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 giusto, scusa pensavo di averlo inviato
rfabri Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 ok gia meglio, spp1 1° posizione iniziale , spp2 posizione timbratura, spp3 attesa prelievo, il nastro può o deve anche tornare indietro? spp1-2-3 sono fine corsa o fotocellule?
Riccardo Berdini Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 SPP1-SPP2-SPP3 sono delle fotocellule per dargli la posizione. Il pezzo bene messo sulla posizione 1, poi scorre sulla posizione 2 per fare la timbratura infine va alla posizione 3.
rfabri Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 ecco un aiutino questo funziona in automatico e conta i pezzi in uscita.
Riccardo Berdini Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 pero' ci sono alcuni punti che non capisco dove sono collegati passa uno sopra un altro
rfabri Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Bhe copiarlo ad occhio è un pò difficile, se mi mandi in M.P. la tua mail te lo invio.
Riccardo Berdini Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 In che senso in M.P.? perche' io sono nuovo non so come devo fare
rfabri Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 clichi sul mio nik e da li mi mandi un Messaggio Privato perche le mail non si possono mettere in vista a tutti, io ti ho già inviato un M.P. lo noterai da un 1 sul tuo nik in alto a sx clica e rispondi.
Riccardo Berdini Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 ho provato a mandarti un messaggio però non ci riesco come faccio perché mi dice "rfabri non può ricevere messaggi"
rfabri Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 (modificato) ok do un occhio se ho la casella piena , svuotata, ma hai visto il mio messaggio basta che rispondi la. Modificato: 5 aprile 2020 da rfabri
Messaggi consigliati