aron 78 Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2020 Buon giorno a tutti sto sistemando un vecchio tv a valvole in bianco e nero una volta sistemato era mia intenzione ristrutturare il mobile e collegare internamente un digitale terreste so che la cosa è fattibile dovrei portare il segnale video del decoder allamplificatore del tv avendo lo schema qualcuno di voi saprebbe aiutarmi..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ciao. 44 minuti fa, aron 78 ha scritto: collegare internamente un digitale terreste, dovrei portare il segnale video del decoder allamplificatore del tv so che la cosa è fattibile Si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Xche no...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 modello? E poi è meglio modulare in analogico su un canale VHF o UHF senza inventarsi nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 È vecchio è a valvole penso metà anni 50 mod 22t604 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ho lo schema ma non riesco ad allegartelo è troppo grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: meglio modulare in analogico su un canale VHF o UHF senza inventarsi nulla Sono d'accordo. Per completezza ti racconto la mia esperienza a riguardo, con le possibili problematiche: Il telaio di una TV a valvole in genere NON è isolato dalla rete e richiederebbe un generoso trasformatore di isolamento (della potenza del TV). Il segnale video del decoder, comprensivo del segnale di sincronismo, si deve dividere e inviare ai rispettivi circuiti del TV (video e separatore dei sincronismi) con giusta polarità e ampiezza, e a volte questo richiede un adattamento di livello e polarità per ognuna delle due destinazioni. Non isolando la TV avrei il decoder collegato ad un capo dell'ingresso AC, con evidente pericolo nell'uso di tutti i collegamenti riferiti alla sua massa (antenna, scart, Usb, cuffia, eccetera) Ti ricordo, infine, che le TV non isolate dalla rete avevano l'antenna isolata con condensatori e la cuffia isolata con un trasformatorino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Quindi non cè modo di farlo😩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Se moduli in RF non c'è problema. Il solo collegamento da isolare, se non lo è già, è l'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Cosa intendi x rf.... quel ti non ha una presa antenna normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 RF = Radiofrequenza, cioè entrare dalla presa di antenna. E' ovvio che quel TV non ha l'ingresso tondo (a 75 Ohm) ma due spinotti per la piattina (a 300 Ohm) e l'accoppiamento va adattato con un Balun, cioè un adattatore di impedenza (ma potrebbe vedersi anche senza adattatore, collegando il cavo coassiale del modulatore ai due spinotti della TV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ok ho capito.....quindi mi ci vuole un decoder con doppia presa da 75 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 2 minuti fa, aron 78 ha scritto: ci vuole un decoder con doppia presa da 75 ohm Non ho capito cosa intendi. Se non hai capito te lo spiego meglio: Ti ci vuole un decoder qualsiasi, con ingresso antenna per sintonizzare i canali digitali, la cui uscita AV andrà ad un modulatore RF. Il modulatore avrà un ingresso AudioVideo e un connettore coassiale dal quale uscirà una certa frequenza, che deve entrare nella giusta presa antenna della TV a valvole (o UHF o VHF, dipende dal modulatore impiegato) per essere sintonizzata dalla TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ci vuole questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ha sia uhf che vhf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Solitamente si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ha sia uhf che vhf ok ho capito vi ringrazio dei consigli ma prima devo farlo funzionare. Non riesco ad allegare lo schema non so perche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Io pensavo di uscire dal decoder con il segnale video e audio e attaccarmi dove dovere al tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 solo VHF non mi sembra abbia l'UHF il TV. E poi è talmente vecchio che difficilmente il trasformatore di riga sopravviverà appena lo alimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ha anche uhf ma non carica lo schema l’ho già ridimensionato al massimo ma nulla 35k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati