Antonio Ma Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema sulla ventolina ( PURE WIND interna del vano frigorifero: - il motorino e relativa ventola ( una volta smontata dalla parete posteriore del vano) alimentata esternamente da una presa , funziona correttamente; - il polo della fase del faston interno alla quale è collegato in motorino è attiva ( provato con cercafase). A questo punto mi chiedo: l' eventuale consenso al funzionamento, deriva da interruttore che agisce sul neutro? da cosa e dove è attivato il funzionamento dI tale ventolino? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Ma Inserita: 3 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 ciao, grazie della risposta.... la ventola interna non funziona più, nonostante l' alimentazione (almeno sulla fase) sia presente e la ventola sia funzionante( provata esternamente). In effetti simulando la chiusura porta, con calamita (proprio dove mi hai indicato), si spegne la luce interna ma la ventola resta spenta ugualmente.... HO RISOLTO......!!!!!!!!!!!!! PROBABILMENTE LA CALAMITA dell' anta del frigo si è leggermente smagnetizzata ( il frigo ha 8 anni ma funziona perfettamente) e quindi non chiudeva il contatto dell' interruttore della scheda elettronica. Ora mi procuro una mini calamita e ' aggiungo o sostituisco a quella dell' anta frigo. archimede57 un enorme.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aramis6 Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2022 Salve, scusate se riprendo questo post, avrei lo stesso frigorifero indesit baan 33 v, il frigo funziona ma ad un tratto la luce della porta aperta non funziona più. Ho smontato il portalampade e controllato se arrivava la corrente ma sembra tutto ok.Mi è stato consigliato di controllare il sensore della porta aperta, ma non riesco a capire dov'è, potrebbe essere di tipo magnetico? Aggiungo che da una settimana ho installato un portaspezie magnetico sulla porta laterale del frigo, potrei avere smagnetizzato qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinschwantz Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 salve, ripropongo la domanda dell'utente precedente (anche io alle prese con ventolina che non funziona), dove si trova la calamita che da il consenso per far partire la ventola?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2023 Kevin ti sei accodato ad uno che si è accodato, non si può, apri pure tranquillamente una nuova discussione tua e se vuoi “linka” questa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati