stefanobru82 Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Inserito: 2 aprile 2020 Ciao, Scrivo a nome di mio padre: In camera sua ha un decoder dtv che in pratica non riesce a cambiare canale tramite telecomando dalle 8 di mattina fino alle 20 circa dinsera Ho provato a spostare il decoder in sala e funziona, ho preso il decoder della sala e messo in camera e non funziona, cambia solo il canale cliccando sul pulsante direttamente sopra il decoder Cambiato pile, fatto tutto ciò che. Mi é venuto in mente Avete dei consigli?
patatino59 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Può succedere che a quell'ora il papà azioni, sul telecomando del decoder, il tasto TV, che invece abilita il telecomando della sola TV, anzichè il tasto STB, che abilita tutte le funzioni del decoder. E' già successo ad un mio conoscente. Oppure, (ma il decoder deve essere PVR) è impostato un timer di registrazione dalle 8 alle 20. Infine, se usa anche il telecomando originale della TV, c'è qualche tasto che inibisce il decoder. Altre motivazioni richiedono un esorcista, e anche bravo... Modificato: 2 aprile 2020 da patatino59
Roberto Garoscio Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Potrebbe esserci qualche sorgente infrarossa di disturbo? Prova a coprire il decoder con uno straccio e da sotto lo straccio con il tc prova se funziona.
stefanobru82 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Grazie, ho provato, alla fine ho scoperto che quando tengono acceso il decoder del salone, non va nella camera di mio padre, riesce a cambiare canale solo quando appunto quello del salone é spento. Lui dice che il salone é il primo locale a cui arrivano i cavi dell antenna, che poi si dirama alle altre stanze. Possibile?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora