Mike93 Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Inserito: 2 aprile 2020 Salve mi servirebbe un aiuto, nella mia abitazione abbiamo un termocamino, a cui sono collegati 7 termoconvettori per ogni stanza. Il mio problema è che ne sta funzionando solo uno regolarmente (cioè il termoconvettore impostato sul comando dell’aria calda pompa aria calda quando deve regolarmente), mentre gli altri 6 (anche se impostati sempre sul comando dell’aria calda) non pompano l’aria calda quando devono. Se invece vengono impostati manualmente sul comando di aria fredda, quando il termocamino raggiunge la temperatura per pompare l’aria calda, i 6 convettori guasti riescono a pompare anche loro l’aria calda. Il problema è che bisogna sempre staccarli manualmente qualvolta il termostato del termocamino stacchi di pompare l’aria calda, perché in quel caso i convettori guasto continuano a pompare aria ma fredda su quel comando. La mia domanda è, quale può essere il problema che non fa partire i 6 termoconvettori regolarmente impostati sul comando di aria calda?
Darlington Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 puoi fare una foto al pannellino di controllo? se non sbaglio i simboli estate ed inverno sui fancoil sono invertiti, ossia la modalità freddo è il ghiacciolo, la modalità caldo è il sole, il contrario rispetto ai termostati
click0 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 i ventilconvettori hanno un controllo della temperatura acqua?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora