Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG F4WV509S0 - blocco momentaneo

sirovai

Messaggi consigliati

Salve,

ho da poco acquistato la lavatrice in oggetto. E' una 9kg inverter direct drive della LG.

Oggi, dopo qualche mese di utilizzo, alla fine del ciclo di lavaggio dopo la centrifuga, sono andato ad aprirla per prelevare il bucato e l'ho trovata spenta subito spenta (non mi era arrivata neanche la notifica di fine ciclo sullo smartphone). Mi sono insospettito ed ho provato quindi a riaccendere la macchina, anche perchè dovevo fare il ciclo di pulizia della vasca, ma la lavatrice era morta...

Praticamente non dava segni di vita cercando di accenderla.

Allora, dopo aver tolto il bucato, ho staccato la spina e atteso 10 minuti. Ho reinserito la spina e la macchina si è riaccesa...

Da cosa può essere dipeso? Forse un carico eccessivo che l'ha mandata in protezione?

Per stare sicuro quanto devo caricare la lavatrice per evitare danni? Con i kg non mi riesco a regolare...In casa la facciamo sempre bella piena riempendo quasi tutto il cestello, senza pressare ovviamente.

In generale avete riscontri su questo modello della LG? Io per sicurezza ho esteso la garanzia a 4 anni.

P.S.: durante la centrifuga noto che la macchina vibra modestamente. Tanto da far spostare degli oggetti poggiati su di essa (bicchiere, cestino con spazzole...). La macchina è perfettamente in bolla e tutti i piedini toccano. E' normale?

Grazie

Modificato: da sirovai
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao

se la trovi spenta è perchè forse ha impostato il timer di spegnimento? In quel caso se non ricordo male sull'app non ti notifica il fine-ciclo

Vibra? Mettete a posto i piedini con il controdado tirato all'insu... con la chiave che dovreste avere se non se la sono presa quelli che istallano (come sempre!!), civuole precisione "coreana" per istallare quelle macchine, prova la diagonale e ti accorgi che un piedino non è a posto (sicuro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Aggiorno il post. Oggi è venuto il tecnico che mi ha comunicato che la scheda è da sostituire. Intervento in garanzia full. 

Ora mi chiedo: possibile che dopo 4 mesi di utilizzo già è partita la scheda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiorno. Dopo due mesi di silenzio ieri mi chiamano e mi comunicano che oggi mi avrebbero portato una lavatrice nuova di pacca. Stesso modello. Incredibile ma mi hanno sostituito la lavatrice con una identica nuova. Probabile problema con il lotto di produzione? 

Link al commento
Condividi su altri siti