Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool ADP 8312 sl lampeggia 3 volte

Pierino79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo ho appena fatto iscrizione ma vi seguivo già da un po'. Ho un problema con la lavastoviglie appena accendo lampeggia tre volte dagli errori mi è sembrato di capire che sia un'allarme di riscaldamento. Ho smontato la resistenza e mi da 26 ohm quindi ho smontato il sensore però alla fine siccome sta una scheda elettronica non penso di poterlo controllare quindi cosa mi consigliate di comprarlo e sostituirlo o posso fare altre prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla il relè sulla scheda   e il valore della sonda in ohm  a  venti gradi  ambiente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a controllare questo sensore ottico? Mi è sembrato di capire che svolge più controlli e poi essendo una scheda prestampata non riesco a capire come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sensore owi ho trovato tra la filettatura un po' di detersivo che mi ha fatto sbattere per poterlo svitare però notavo sulle punte (dove penso ci siano i sensori) sembrano tutte nere ora non so se sia normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo che ci sono sei cavi che arrivano sulla schedina del sensore..... Secondo voi sono tre contatti n.a......? Qualcuno mi saprebbe dare spiegazioni su come lavora questo sensore nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 alle 16:44 , Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla il relè sulla scheda   e il valore della sonda in ohm  a  venti gradi  ambiente .

Il 2/4/2020 alle 16:44 , Stefano Dalmo ha scritto:

Secondo voi su quale delle due schede dovrei intervenire? Su quella dove sta l'interruttore generale oppure su quella dove sta il selettore dove ci sono i vari lavaggi?

IMG_20200409_150841.jpg

IMG_20200409_150846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti