pippo1951 Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2020 ciao a tutti... avendo un perdita come in oggetto... stamane l'ho smontata ed al suo posto ho messo un tappo... quello che volevo sapere... dato che non sono un esperto, è necessaria questa valvola che molti anni fa mi mise l'idraulico... mi pare a protezione dell'impianto del termocamino ?? posto una foto della valvola di sovrapressione ed una dell'intero impianto...https://postimg.cc/7CMLzXMZhttps://postimg.cc/SnR5CK62 grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 27 minuti fa, pippo1951 ha scritto: mi pare a protezione dell'impianto del termocamino direi che serve una valvola di sovrapressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Salve, quando interviene una valvola di sicurezza bisogna per prima cosa individuare il motivo dell'intervento (apertura). Dopodiché se il problema è risolto ad esempio ricaricando o sostituendo un vaso di espansione, oppure il problema è dovuto ad eccessiva pressione iniziale (a freddo) nell'impianto, se la valvola non gocciola più( ma vedo che la tua lo fa a 1,6 bar) può restare installata, diversamente va sostituita non con un tappo ma con una con le stesse caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...