problema Inserito: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2003 Salve Scusate l'intrusione non sono molto esperto, volevo chiedervi se mi potete dare delle delucidazioni su cosa è effettivamente questo scada.Quel poco che ho capito, si dovrebbe trattare di un sistema che controlla , tramite terminale i funzionamenti di automazioni, in tempo reale.Io sto cercando di comunicare con un plc che mi tenga aggiornato un database di produzione, può fare al caso mio????Scusatemi ancora e grazie se qualcuno mi inlumina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
levon Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 Ciao,SCADA è un acronimo che sta per Supervisory Control And Data Acquisition.Sono programmi che ti permettono di realizzare interfaccie grafiche uomo/macchina che ti permettano di supervisionare il tuo impianto; una parte importante delle applicazioni SCADA sono la raccolta di dati dagli impianti, che vengono opportunamente struttorati in database più o meno proprietari.Molto probabilmente uno SCADA può aiutarti per le tua esigenza di creazione di un database di produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problema Inserita: 21 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 Grazie mille adesso mi informo e poi mi iscrivo, voglio proprio approfondire sto SCADA.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati