francmigl Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Inserito: 2 aprile 2020 (modificato) Salve . Ho acquistato una radio a valvole Magnadyne K390 Kennedy con il trasformatore d'uscita bruciato. La particolarità di questo TU, asservito da una 6V6, è quella di avere tre + tre terminali . Per questo vi chiedo se qualcuno lo possiede e me lo potrebbe vendere, o, in alternativa uno schemino per variare i collegamenti e poterne montare uno "normale". grazie Modificato: 2 aprile 2020 da francmigl
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 ha l'impedenza di filtro incorporata,per questo ha tre terminali. Nei mercatini ne trovi a iosa. Purchè l'impedenza primaria sia quella adatta alla 6V6 ,non ricordo ,mi pare fosse 5000 ohm o 3000,boh?
REDCAT2 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 L'impedenza primaria per la 6V6 è 5000 ohm. Se non lo trovi a tre terminali, cioè con l'impedenza di filtro incorporata, puoi usarne uno a due terminali e mettere una resistenza di filtro.
francmigl Inserita: 3 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Grazie, mi potresti mandare uno schema per l'inserimento della resistenza ed eventualmente il valore della stessa? (è questo che cercavo) . Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 forse non serve perchè c'è già (1500 ohm) questo è uno schema di un Kennedy che monta la 6V6. La presa centrale è sul secondario,lato altoparlante
REDCAT2 Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Riccardo mi ha preceduto, comunque ho fatto nel frattempo uno schemino praticamente uguale ma con il secondario del trasformatore di uscita senza presa (cioè con solo due terminali invece che tre) collegando la resistenza che andava al terzo terminale del secondario sul terminale dove c'è collegato l'altoparlante. Questa resistenza serve per la retroazione (feedback) e probabilmente il suo valore va abbassato (sperimentalmente) per ottenere lo stesso segnale di retroazione.
Messaggi consigliati