Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento tv haier mod le48m600cf

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo del gruppo e spero di essere parte integrante del gruppo sono un tecnico specializzato in tv lavatrici e ogni cosa che sia elettronica .Ho bisogno se lo avete dell aggiornamento del tv haier modello indicato nel titolo in quanto ho questo tv che stenta a accendersi e dopo spento ripresenta lo stesso problema da premettere elettrolitici saldature sono buoni quindi sospetto un file corrotto e volevo aggiornarlo per vedere se si risolveva il problema o se magari avete consigli di chi ha già avuto analogo problema grazie anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia un problema di firmware,comunque hai provato a cercarlo sul sito ufficiale?

Inserita:

Ciao che io sappia il software di aggiornamento e impossibile trovarlo a meno che tu lo chieda alla casa madre, ho il dump della SPI in posizione U6 se vuoi puoi provare con QUESTO.

Inserita:

I tv haier, come per altre marche oramai, mi sa' che hanno il firmware legato alla matricola del tv, questo perche' contengono anche i dati del pannello montato sul tv. Se trovi un dump su internet poi avrai i dati di pilotaggio del pannello sicuramente sbagliati, a meno di non trovare uno che montava lo stesso pannello.

Inserita:
18 minuti fa, illogatto ha scritto:

I tv haier, come per altre marche oramai, mi sa' che hanno il firmware legato alla matricola del tv, questo perche' contengono anche i dati del pannello montato sul tv. Se trovi un dump su internet poi avrai i dati di pilotaggio del pannello sicuramente sbagliati, a meno di non trovare uno che montava lo stesso pannello.

Hai ragione, difatto il Dump che ho postato è per lo stesso modello di TV haier ma non so a quale pannello si riferisce, comunque provare non nuoce, se salva il contenuto della SPI montata prima di riscriverla può sempre tornare al punto di partenza.

Inserita:

Ma l aggiornamento si effettua nella porta usb?o mi occorre togliere l eprom e usare un programmatore?riguardo al difetto la mia diagnosi è corretta?ho fatto il reset di fabbrica e l ordine dei canali è confuso anche se metto germania 

Inserita:

La tua diagnosi credo sia corretta, il Firmware per aggiornare il TV via porta USB è introvabile, quello che ti ho postato è la stessa cosa ma, se lo vuoi inserire devi dissaldare la Flash U6 e programmarla, prima però ti consiglio di salvare il contenuto originale, non c'è garanzia che possa funzionare correttamente a causa del fatto che non so che tipo di pannello è stato settato dentro i dati del Dump che ho postato, quindi vedi tu cosa vuoi fare.