Falco80 Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2020 Buonasera sono nuovo del gruppo e spero di essere parte integrante del gruppo sono un tecnico specializzato in tv lavatrici e ogni cosa che sia elettronica .Ho bisogno se lo avete dell aggiornamento del tv haier modello indicato nel titolo in quanto ho questo tv che stenta a accendersi e dopo spento ripresenta lo stesso problema da premettere elettrolitici saldature sono buoni quindi sospetto un file corrotto e volevo aggiornarlo per vedere se si risolveva il problema o se magari avete consigli di chi ha già avuto analogo problema grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 non credo sia un problema di firmware,comunque hai provato a cercarlo sul sito ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Ciao che io sappia il software di aggiornamento e impossibile trovarlo a meno che tu lo chieda alla casa madre, ho il dump della SPI in posizione U6 se vuoi puoi provare con QUESTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 I tv haier, come per altre marche oramai, mi sa' che hanno il firmware legato alla matricola del tv, questo perche' contengono anche i dati del pannello montato sul tv. Se trovi un dump su internet poi avrai i dati di pilotaggio del pannello sicuramente sbagliati, a meno di non trovare uno che montava lo stesso pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 18 minuti fa, illogatto ha scritto: I tv haier, come per altre marche oramai, mi sa' che hanno il firmware legato alla matricola del tv, questo perche' contengono anche i dati del pannello montato sul tv. Se trovi un dump su internet poi avrai i dati di pilotaggio del pannello sicuramente sbagliati, a meno di non trovare uno che montava lo stesso pannello. Hai ragione, difatto il Dump che ho postato è per lo stesso modello di TV haier ma non so a quale pannello si riferisce, comunque provare non nuoce, se salva il contenuto della SPI montata prima di riscriverla può sempre tornare al punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falco80 Inserita: 3 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 Ma l aggiornamento si effettua nella porta usb?o mi occorre togliere l eprom e usare un programmatore?riguardo al difetto la mia diagnosi è corretta?ho fatto il reset di fabbrica e l ordine dei canali è confuso anche se metto germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 La tua diagnosi credo sia corretta, il Firmware per aggiornare il TV via porta USB è introvabile, quello che ti ho postato è la stessa cosa ma, se lo vuoi inserire devi dissaldare la Flash U6 e programmarla, prima però ti consiglio di salvare il contenuto originale, non c'è garanzia che possa funzionare correttamente a causa del fatto che non so che tipo di pannello è stato settato dentro i dati del Dump che ho postato, quindi vedi tu cosa vuoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati