Frau Inserito: 25 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2003 Vorrei analizzare le possibilita', che vi sono con le tecnologie moderne, di installare un Panel Pc basato su un sistema operativo quale Windows NT/2000/XP come interfaccia operatore su una macchina automatica.Il primo grosso scoglio e' indubbiamente il fatto che sono obbligato a installare un gruppo di continuita' sulla macchina per ovviare ai tempi morti dovuti al bootup e allo shutdown del sistema operativo! Pero' penso alle dimensioni raggiunte da certi notebook (e a prezzi devo dire ragionevoli!) e mi domando...possibile che nessuno abbia mai pensato a un sistema Panel PC con una batteria tipo quella dei sistemi portatili che permetta di mantenere alimentato il sistema dopo lo spegnimento della macchina!? Qualcuno ha mai avuto esperienze su questo genere di apparecchiature?Grazie per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 In effetti i Panel PC potrebbero essere + evoluti senz'altro .Se usi dei pannelli con Sistema operativo windows XP embedded o Windows CE.NET non avrai mai problemi di boot , perchè sono come i palmari : preemi il bottone e sono accesi !!!Inoltre uoi usare dei dischi a stato solido (Comact flash ecc...) al posto dei normali HD che si rompono sempre (e sempre il venerdì sera !!!)So che ESA automazioni ha dei anel C con Win ce preinstallato ,a ltrimenti ASEM è win xp embedded partner . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati