aleb2 Inserito: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2003 il pannello è un vt170w con scheda CAN, Per iniziare a programmarlo con VTWIN 4.64 tra i dispositivi ---VT trovosolo VT170W ESANET CLIENT e SERVER dov'è quello con scheda CAN? Il pannello dovrebbe dialogare con 2 azionamenti in CANBUS, ma fra loro possono dialogare, leggere dei flag? (MAI USATO CANBUS) come è strutturato questo BUS?grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2003 Ho provato a collegare un pannello esa ad una rete can-open ed ho avuto le seguenti sorprese:Il vt sis collega con un ascheda estena la quale si collega al can.Puo' solo essere "master" o meglio gestore della rete e non possiede numero di nodo.Gestisce 4 PDO in ricezione e 4 in trasmissione + un SDO che non è altro che un PDO lanciato periodicamente (tempo di rinfresco della pagina).Il vt all' accensione, dopo un tempo impostabile, invia sulla rete i comandi di "pre-operational" ai nodi connessi!Inoltre non gestisce il "Node Guarding" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 3 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2003 Ho un po' smanettato: dal pannello imposto e leggo le variabili/flag dei 2 azionamenti (e anche nel PLC);i 2 azionamenti si possono scambiare flag/variabili con delle istruzioni nel codice (BIAS)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 23 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2004 La configurazione dell'ESA vt170 con 2 drive in CAN , viene fatta nel vtwin collegando alla seriale MSP del pannellodalla voce ADATTATORI la scheda CAN, collegata a sua volta ai 2 azionamenti, devono essere configurati i parametri di rete (4) tenedo conto del numero del nodo dell'azionamento; funge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati