Vai al contenuto
PLC Forum

Esa Vt170w E Canbus

aleb2

Messaggi consigliati

il pannello è un vt170w con scheda CAN, Per iniziare a programmarlo con VTWIN 4.64 tra i dispositivi ---VT trovo

solo VT170W ESANET CLIENT e SERVER dov'è quello con scheda CAN?

Il pannello dovrebbe dialogare con 2 azionamenti in CANBUS, ma fra loro possono dialogare, leggere dei flag? (MAI USATO CANBUS) come è strutturato questo BUS?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Ho provato a collegare un pannello esa ad una rete can-open ed ho avuto le seguenti sorprese:

Il vt sis collega con un ascheda estena la quale si collega al can.

Puo' solo essere "master" o meglio gestore della rete e non possiede numero di nodo.

Gestisce 4 PDO in ricezione e 4 in trasmissione + un SDO che non è altro che un PDO lanciato periodicamente (tempo di rinfresco della pagina).

Il vt all' accensione, dopo un tempo impostabile, invia sulla rete i comandi di "pre-operational" ai nodi connessi!

Inoltre non gestisce il "Node Guarding"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' smanettato:

dal pannello imposto e leggo le variabili/flag dei 2 azionamenti (e anche nel PLC);i 2 azionamenti si possono scambiare flag/variabili con delle istruzioni nel codice (BIAS)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La configurazione dell'ESA vt170 con 2 drive in CAN , viene fatta nel vtwin collegando alla seriale MSP del pannello

dalla voce ADATTATORI la scheda CAN, collegata a sua volta ai 2 azionamenti, devono essere configurati i parametri di rete (4) tenedo conto del numero del nodo dell'azionamento; funge

Link al commento
Condividi su altri siti