Vai al contenuto
PLC Forum

elettroserratura verticale cancello 2 ante non apre

b.bessa

Messaggi consigliati

Buon giorno e buona salute a tutti. Problema: cancello elettrico perfettamente funzionante nei movimenti sia apertura che chiusura. Unico neo la serratura elettrica non scatta in fase di imput sia con telecomando che da pulsante.Un avendo in tester ho collegato un trasformatore alla serratura e alimentandolo indipendentemente ho verificato che questa sollecitata funziona perfettamente. Ho ripetuto il controllo includendo i cavi in movimento sempre con esito positivo ( non ho controllato solo visivamente um metro di cavo che va dal pozzetto alla centralina che mi sembra in perfetto stato). I collegamenti alla scheda non sembrano ossidati ma in piu che buono stato. Cosa mi rimane? Devi pensare che sia la scheda? Sostituirla con una bel costo ?

Grazie per ogni suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao b.bessa,

magari se ci dici anche la marca ed il modello preciso della centralina potremmo capirne e dirti qualcosa di più preciso, o no?!.

Altrimenti posta un paio di foto della centrale e della serratura aperte che è ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Prova con un pezzo di cavo a collegare direttamente la serratura alla scheda se non funziona è guasta la scheda in questo modello il fusibile non è presente e potrebbe essere guasto l’scr posizionato lì vicino al morsetto della serratura.

Per fare la prova della scheda puoi anche collegare una lampadina di posizione dell’auto se si accende la scheda è buona altrimenti no.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La colleghi tra il 18 e il 21, quando darai l’impulso di Open si deve accendere per pochi istanti come se fosse la serratura che apre.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

é la scheda che deve essere andata e non è piu affidabile. Ho pravato un decina di volte e la lampadina si è acceso solo in " occasioni. Perso che acquisterò una nuova scheda. Grazie Roberto.

Specifico : la lampadina si è accesa solo 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti