albi64 Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2020 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia Argo 8/20 EM, un po datata ma ha sempre fatto il suo dovere, e da circa una settimana che in continuazione partono i termosifoni, restano accesi per circa 10 min. poi si spengono da soli e ripartono dopo circa 30 min. e cosi per tutta la giornata... Ho staccato il termostato ambiente pensando fosse rotto ma nulla, ho messo il selettore estate/inverno su estate...ma nulla, ho azzerato i selettori di temperatura sia termosifoni che acqua sanitaria..ma nulla continuano ad accendersi...per ora quando non mi occorre acqua sanitaria stacco la corrente. dimenticavo...la caldaia la utilizzo solo per acqua sanitaria in quanto per i termosifoni ho un termocamino con valvola a 3 vie collegato alla caldaia. Grazie in anticipo Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 (modificato) Salve Alberto, non conosco la tua caldaia ma penso che sia guasto il sensore "antigelo". Vale a dire quello che fa partire il bruciatore quando la temperatura in caldaia si avvicina a quella di congelamento anche con termostato ambiente disattivato. Generalmente questo compito lo esegue la sonda NTC del circuito primario. Se la caldaia è installata all'esterno e la temperatura è bassa (3-5 °C) il comportamento della caldaia è normale. Modificato: 3 aprile 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati