GERARDO1973 Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2020 Buon pomeriggio a tutti di questo splendido forum,mi chiamo Gerardo e sono di Roma. Ho un piccolo problema relativo ad un bidone aspira cenere marca Cenerix,1200w,220v. Ieri durante il suo normale utilizzo improvvisamente ha iniziato a perdere gradualmente potenza,emanando una forte puzza di bruciato...per poi spegnersi completamente con del fumo che fuoriusciva dal coperchio. (Premetto che il filtro di metallo/cartone di raccolta cenere ,prima che si verificasse questo problema,lo avevo completamente ripulito.) Stamani ho smontato il coperchio,tolto il motore dalla sede,ma non ho visto alcuna parte bruciata,quindi cercato di pulirlo togliendo quanto più possibile residui di polvere e cercando di pulire anche il piccolo filtro di spugna cilindrico. Ho rimontato il tutto...l'aspiracenere è partita,ma ugualmente emanando quel cattivo odore e perdendo pian piano potenza.L'ho rispenta subito per evitare guai peggiori. Cosa posso fare?da cosa potrebbe dipendere?..devo buttare via tutto? Grazie mille!! G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GERARDO1973 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Buon giorno...nessuno ha un piccolo consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Gerardo pazienza e fede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Se sul collettore , dove sono le spazzole per intenderci , durante la rotazione vedi uno scintillio forte e violaceo che tende ad allontanarsi dal punto stesso di contatto ,è sinonimo di motore bruciato .indotto in corto . In genere già il rumore di funzionamento dice tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 confermo,motore andato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati