Vai al contenuto
PLC Forum

problema presscontrol?

Messaggi consigliati

Tiziano Boccomino
Inserito:

Buonpomeriggio a tutti gli amici del forum, scrivo perchè ho un problema con impianto d'irrigazione.

Ho una vasca interrata di 1000lt in cui è inserita una pompa ad immersione a cui è connesso il presscontrol, all' estremità della tubazione( circa 5m interrata) in uscita dal presscontrol c'è un rubinetto al quale si collega all'abbisogna un tubo da giardino.

quello che succede è che la pompa resta accesa anche quando chiudo il rubinetto.

Se spengo la pompa in manuale la pressione passa da 4bar a zero, è normale? ho notato un leggero trafilamento da 1 dei 2 raccordi che collegano la pompa al presscontrol, l'altro non posso verificarlo in quanto sommerso.

Secondo voi qual'è il problema?

grazie a chiunque interverrà

Tiziano Boccomino
Inserita:
Il 3/4/2020 alle 16:09 , Tiziano Boccomino ha scritto:

nessuno che mi aiuta?

Inserita:

Se il press-control fosse difettoso non avresti un calo di pressione quando togli corrente,continua a dare il contatto perchè esce acqua da qualche parte

e con un leggero trafilamento ci mette qualche secondo ad andare a zero o comunque arriverebbe a staccare per poi riattaccarsi dopo un po

comunque ripara prima quello che vedi se non risolvi cerca altro

Adelino Rossi
Inserita:

Con la perdita, quello che succede è normale. In ogni caso a pompa spenta è molto difficile che la tubazione rimanga in pressione nel tempo.