Tiziano Boccomino Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2020 Buonpomeriggio a tutti gli amici del forum, scrivo perchè ho un problema con impianto d'irrigazione. Ho una vasca interrata di 1000lt in cui è inserita una pompa ad immersione a cui è connesso il presscontrol, all' estremità della tubazione( circa 5m interrata) in uscita dal presscontrol c'è un rubinetto al quale si collega all'abbisogna un tubo da giardino. quello che succede è che la pompa resta accesa anche quando chiudo il rubinetto. Se spengo la pompa in manuale la pressione passa da 4bar a zero, è normale? ho notato un leggero trafilamento da 1 dei 2 raccordi che collegano la pompa al presscontrol, l'altro non posso verificarlo in quanto sommerso. Secondo voi qual'è il problema? grazie a chiunque interverrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano Boccomino Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Il 3/4/2020 alle 16:09 , Tiziano Boccomino ha scritto: nessuno che mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Se il press-control fosse difettoso non avresti un calo di pressione quando togli corrente,continua a dare il contatto perchè esce acqua da qualche parte e con un leggero trafilamento ci mette qualche secondo ad andare a zero o comunque arriverebbe a staccare per poi riattaccarsi dopo un po comunque ripara prima quello che vedi se non risolvi cerca altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Con la perdita, quello che succede è normale. In ogni caso a pompa spenta è molto difficile che la tubazione rimanga in pressione nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati