Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Perchè quello che vedi in foto che regge la ventola cos'è ? Come preferisci chiamarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Sai avevo immaginato intendessi quello ma non ne ero sicuro! 😅 Perchè poi dopo lo scongelamento il carter rischia di spaccarsi se non lo rimuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quel carter deve essere tolto dopo che si è sciolto il ghiaccio , altrimenti si spacca . Dice che devi prima aspettare che si scongeli: solo dopo lo puoi levare. Mi sembra un caso analogo al mio: la parte del compressore e del gas è ok, ma quando è fermo non si attiva la sezione che deve far sciogliere il ghiaccio (scheda, resistenza di sbrinamento, sensore di sbrinamento, termofusibile della resistenza di sbrinamento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) @Ciccio 27 Il congelatore non l'ho smontato io ma il tecnico, quindi non saprei come rimuovere il carter, posso provarci, sembra sia facile. Perchè poi dovrei rimuovere quel carter? dite che ce altro ghiaccio dietro? La sezione che deve far sciogliere il ghiaccio non si attiva per colpa del ghiaccio o è perchè ce qualcosa di difettoso secondo voi? Modificato: 21 aprile 2020 da biagiofoglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Rileggi la mia discussione linkata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) L'ho letta attentamente tutte, praticamente avevi i miei stessi sintomi solo che tu hai trovato il colpevole.. la sonda. Questa sonda praticamente non dice alla resistenza di scaldarsi (?), non so se mi è chiara l'idea.. Però a me non ha mai suonato, è successo solo una volta, domenica. Il tecnico mi ha lasciato il frigo aperto come vi ho mostrato in foto, io non vorrei smontare nient'altro per non creare guai... Lui mi ha consigliato di avviarlo e vedere come va, ma posso farlo funzionare anche senza il pannello che nasconde la ventola? P.s. Domani alle 19 dovrebbe finire lo sbrinamento di 48 ore, solo che la vaschetta dove sta il motore è piena di acqua, è un buon segno questo? devo svuotarla o accendo il frigo con la vaschetta piena? Buona serata e Grazie ancora 👋 Modificato: 21 aprile 2020 da biagiofoglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Senza pannello la ventola non fa circolare l'aria. Il levarlo è necessario per testare se la resistenza e il termofusibile funzionano. L'acqua sopra il motore evapora naturalmente col calore del motore stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 In pratica come hai mostrato nel tuo video, le resistenze erano coperte di brina morbida. Ho rimosso il carter, il problema è che non trovo il modo di staccare la ventola. Ciccio 27 io nel tuo video ho visto che hai lasciato il carter appoggiato nel frigo con tutta la ventola collegata e hai chiuso la porta, quando lo hai riaperto hai trovato la brina sulla resistenza. Posso fare come hai fatto tu? la ventola non inizierebbe a girare ugualmente? poi il mio carter è bello grosso non so se riesco ad appoggiarlo e a chiudere il frigo. Il mio dubbio è, che gli dico al tecnico? che ho smontato ulteriormente per verificare se c'era brina dietro? poi ho paura di creare difficoltà al tecnico, la responsabilità di aprirlo e metterci le mani dentro se le presa lui insomma. Grazie e Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 (modificato) Non serve farlo partire con la ventola messa così di lato , non ci sarebbe circolazione . In primis devi guardare che il foro di scolo al centro del gocciolatoio , sotto la batteria sia libero . Eventualmente , se la resistenza di sbrinamento non sia deformata e si sia allontanata dalla base . E se il caso sagomarla a dovere . Poi Devi controllare con il tester la funzionalità della resistenza , se non erro sui 200 ohm . E la continuità tra i due gialli e i due blu . Devi aprire il connettore multiplo in alto a sinistra , fare una foto per i cablaggi e staccare un connettore per volta e fare le verifiche . Puoi staccare da li il ventilatore e guardare sotto l'evaporatore . Guarda ai terminali dei cavi gialli e blu , c'è una scatoletta bianca , È collegata sul tubo dell'evaporatore oppure sta staccata ? Modificato: 22 aprile 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Stefano sei davvero chiaro e gentile nello spiegare tutto, mi dispiace non poter mettere in atto i tuoi suggerimenti, non ho un tester, non ho mai saldato o fatto cose simili. Avrei smanettato volentieri con un frigo non "importante". Se un giorno dovesse capitarmi un frigo con dei problemi simili ci smanetterei sicuramente. Mi atterrò alle istruzioni del tecnico dato che probabilmente il problema si ripresenterà, lui mi ha detto di richiamarlo se dovesse ripresentarsi il problema. Aggiornerò il post, Grazie mille ancora! ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Buona sera, il frigorifero è tornato in vita, è da una settimana o più che va alla grande. Il tecnico ha cambiato la resistenza, quella che scioglieva il ghiaccio. Ringrazio tutti per i fantastici suggerimenti, vi auguro buon proseguimento e a risentirci Biagio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati