Dark72 Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2020 Buona sera a tutti, vorrei delle opinioni su quei moduli che fanno viaggiare i dati su rete 220 Volt , praticamente metti la scatolina in una presa .. inserisci il cavo LAN che viene dal router ... metti una scatolina gemella nella presa della corrente nella stanza del PC ( per esempio ) inserisci il cavo LAN nella scatolina e lo colleghi nel pc ... ecco che il segnali viaggia nella rete elettrica e lo gestisci dove vuoi ... La mia domanda è questa ... abito al 3° piano e mi piacerebbe portare il segnale LAN nel mio garage (sala Hobby 🙂 ) ... cosi da collegarci un PC ... è fattibile o è troppo lontano ?! Grazie anticipata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 I powerline si possono definire fortemente instabili. Nel senso che oggi vanno.....ma domani non si sa. Oltretutto la gran maggioranza di questi oggetti è esattamente come l'hai descritta: una scatoletta da inserire nella presa........ Nessuno ha modo di sapere cosa succede e capire, in caso di problemi, il motivo del guasto. In realtà esistono prodotti più professionali dove c'è modo sia di monitorare sia di impostare diversi parametri; a partire dalla frequenza di modulazione e ampiezza. Considera che devono essere sullo stesso circuito elettrico. Inteso stesso contatore, ma anche stessa protezione differenziale. Anche se in alcuni casi possono funzionare addirittura tra contatori diversi. Sono però soggetti a molteplici variabili che attenuano la portante delle onde convogliate; una semplice lampadina a scarica utilizzata nei pulsanti luminosi delle prese multiple può causare problemi. e comunque sempre meglio preferire l'inserimento nelle prese a muro dirette e non in prese multiple, riduzioni ecc ecc. Specialmente se in tale multipla sono presenti utilizzi con alimentatori switching. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Grazie Andrea, delle informazioni ... ne terrò conto .. Buon Weekend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati