del_user_204567 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Si proprio questo volevo chiedere Non ho mai capito come in questo caso si tuteli la batteria per non farla andare al di sotto di un certo voltaggio per cella Meglio altri tipi di batteria ricaricabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 al circuito della batteria lipo devo tenere sempre connesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Ci sono modulini belli e pronti che servono a controllare le celle LIPO; controllano sia la minima tensione che la carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 buonasera! una curiosità,come si chiamano quei sensori che si utilizzano nei mouse dove gira la rotellina ed avverte il movimento non so se potrebbe essere un 'altra altermativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 27 minuti fa, Alessandro Romano ha scritto: non so se potrebbe essere un 'altra altermativa Può essere , ma dovresti fare un lavoretto di meccanica abbastanza delicato .Mi pare che stai complicando quel che vuoi fare .Il nome preciso , non lo so , ma in pratica è una barriera ottica . Non pensare di farla '' vedere '' il cane '' , è molto sensibile ale condizioni di luce ambientale .Dovrebbe essere rinchiuso (il meccanismo , sensore ) in una scatoletta buia e qualcosa trasmetta il movimento della tavola davanti al sensore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) se ho capito dovrebbe essere un sensore a forcella composto da diodo e fotodiodo dove comunicano con un fascio luminoso e se questo è interrrotto puo avere la funzione di interruttore Volevo tornare al metodo semplice dei microswitch ,ma volevo trovare la soluzione del evitare di caricare il peso sul pulsantino Oggo ho provato a capire meccanicamente se era fattibile tavola e spugna per ammortizzare,è sempre una soluzione semplice applicare una forza e ritornare alla posizione di partenza magari era meglio non porre o sensore o switch sotto la tavola ma al fianco ,ecco perchè avevo pensato anche a qualcosa come il sensore a forcella,ma forse troppo sensibile Nell'esempio delle tavole ,ho creato uno spazio di 0,5 cm(utilizzerò comunque delle tavole molto sottili) Modificato: 14 aprile 2020 da Alessandro Romano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) Per gli switch , puoi sempre fare un fine-corsa meccanico alla tavola , puoi sempre usare una prolunga a mola alle levette degli switch (esistono di già fatti , ma se hai già gli altri , classici , inutile comperarne altri ) , in somma , sono quasi infinite le vie che puoi prendere , non si tratta di tecnologia spaziale. Modificato: 14 aprile 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 utilizzare microswitch con la leva prevede che rialzo troppo lo spessore della tavola devo trovare solo dei microswitch con un pulsante un po piu lungo,ma che si azionano non per forza fino a fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati