Simone Cini Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2020 Premesso che abbia capito bene la definizione di montante e dorsali, come da foto in allegato (verificate), voglio sapere se per il montante ed il dorsale posso usare cavi da 6mm, fino alle scatole di derivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Da queste parti il termine "vorrei" è più gradito del termine "voglio". Per il montante si considera la potenza contrattuale prevista Per le dorsali si considera il carico che devono alimentare (corrente max). Quindi, in funzione delle correnti massime in gioco, della lunghezza della linea e del tipo di posa si decide la sezione. Puoi usare la sezione che vuoi fino alle scatole di derivazione basta che non sia troppo piccola. Ipotizzando che si tratti di un'abitazione 6mm2 dovrebbe essere più che adeguata. Modificato: 4 aprile 2020 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 2 ore fa, hfdax ha scritto: Da queste parti il termine "vorrei" è più gradito del termine "voglio". 😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Cini Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati