Ivy33 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2020 Buona sera. Vorrei chiedere, gentilmente un vostro parere riguardo alla mia lavatrice Miele W3360 che ha 6 anni. Da 1 settimana non risciacqua bene il bucato e talvolta non viene neanche centrifugato bene nonostante la centrifuga parte e sembra funzionare bene. Una volta concluso il lavaggio se metto un ciclo di centrifuga da 8 min vengono strizzati bene. Oggi con mio marito abbiamo pulito i tubi di scarico e filtro ma la situazione non è migliorata. Successivamente ho provato mettere una lavatrice di qualche asciugamano pulito senza detersivo ma l’acqua durante il risciacquo era piena di schiuma....vorrei un vostro parere in questa situazione di emergenza dove non abbiamo possibilità di far venire un tecnico a casa . Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Bisogna controllare che sia pulito il tubo di raccordo tra vasca e corpo filtro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Hai potuto controllare (visivamente) se scarica più lentamente? Se scarica a muro, prova a mettere il tubo in un secchio o nel lavello, o altrove, e vedere se l'acqua defluisce bene o lentamente. Le centrifughe si interrompono per la presenza di troppa acqua e/o schiuma che non riesce ad essere espulsa? (Lo si vede dall'acqua/schiuma che cola sul vetro dell'oblo' e la lavatrice si ferma 10/20 secondi e poi rilancia la centrifuga. Lo fa in genere fino a 3 volte e poi anche se non é riuscita a completare la centrifuga passa al risciacquo seguente) Se la lavatrice é molto carica, succede comunque quasi sempre che la centrifuga intermedia si interrompa una volta per la presenza di troppa acqua, ma al secondo tentativo normalmente riesce a espellere tutta l'acqua e arrivare a 1000 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivy33 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Grazie Stefano. Il tubo di carico e quello di scarico sono stati puliti con i relativi filtri. Ed anche la vaschetta sono riuscita a smontarla e pulirla. Ma il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivy33 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Il flusso l’abbiamo controllato (inserendo in una vaschetta) e sia durante lo scarico che la centrifuga non abbiamo avvisato ostacoli. La centrifuga, dopo questi interventi, non si interrompe più ma si avvisa visivamente della schiuma seppur in minima quantità. I panni alla fine si sentono che non sono sciacquati a dovere. Dopo ogni lavaggio devo programmare un successivo risciacquo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Condotto scarico sporco, pieno di melma. Lavaggio con 2 litri di aceto a 90 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 ma l'aceto corrode 😰 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Io in quella di mia madre visto il cambio ammortizzatori ho pulito tutti i tubi. la aprite frontalmente e il lato sinistro e pulite tutti i condotti di scarico c’è ne sono un paio che si collegano al cassetto del detersivo, c’è anche un condotto in plastica che collega pompa di scarico al tubo finale di scarico smontate e pulite al meglio in fine fate un lavaggio a 95 con del detersivo in polvere per lavare la macchina eventualmente per non buttare un lavaggio a vuoto o ci lavare della biancheria resistente o stracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: raccordo tra vasca e corpo filtro Questo tubo in gomma ? Smontato da sotto la vasca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati