Ivy33 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Inserito: 4 aprile 2020 Buona sera. Vorrei chiedere, gentilmente un vostro parere riguardo alla mia lavatrice Miele W3360 che ha 6 anni. Da 1 settimana non risciacqua bene il bucato e talvolta non viene neanche centrifugato bene nonostante la centrifuga parte e sembra funzionare bene. Una volta concluso il lavaggio se metto un ciclo di centrifuga da 8 min vengono strizzati bene. Oggi con mio marito abbiamo pulito i tubi di scarico e filtro ma la situazione non è migliorata. Successivamente ho provato mettere una lavatrice di qualche asciugamano pulito senza detersivo ma l’acqua durante il risciacquo era piena di schiuma....vorrei un vostro parere in questa situazione di emergenza dove non abbiamo possibilità di far venire un tecnico a casa . Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Bisogna controllare che sia pulito il tubo di raccordo tra vasca e corpo filtro .
bakasana Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Hai potuto controllare (visivamente) se scarica più lentamente? Se scarica a muro, prova a mettere il tubo in un secchio o nel lavello, o altrove, e vedere se l'acqua defluisce bene o lentamente. Le centrifughe si interrompono per la presenza di troppa acqua e/o schiuma che non riesce ad essere espulsa? (Lo si vede dall'acqua/schiuma che cola sul vetro dell'oblo' e la lavatrice si ferma 10/20 secondi e poi rilancia la centrifuga. Lo fa in genere fino a 3 volte e poi anche se non é riuscita a completare la centrifuga passa al risciacquo seguente) Se la lavatrice é molto carica, succede comunque quasi sempre che la centrifuga intermedia si interrompa una volta per la presenza di troppa acqua, ma al secondo tentativo normalmente riesce a espellere tutta l'acqua e arrivare a 1000 giri
Ivy33 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Grazie Stefano. Il tubo di carico e quello di scarico sono stati puliti con i relativi filtri. Ed anche la vaschetta sono riuscita a smontarla e pulirla. Ma il problema persiste.
Ivy33 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Il flusso l’abbiamo controllato (inserendo in una vaschetta) e sia durante lo scarico che la centrifuga non abbiamo avvisato ostacoli. La centrifuga, dopo questi interventi, non si interrompe più ma si avvisa visivamente della schiuma seppur in minima quantità. I panni alla fine si sentono che non sono sciacquati a dovere. Dopo ogni lavaggio devo programmare un successivo risciacquo.
Vincenzo Durante Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Condotto scarico sporco, pieno di melma. Lavaggio con 2 litri di aceto a 90 gradi.
Valessulmens90 Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Io in quella di mia madre visto il cambio ammortizzatori ho pulito tutti i tubi. la aprite frontalmente e il lato sinistro e pulite tutti i condotti di scarico c’è ne sono un paio che si collegano al cassetto del detersivo, c’è anche un condotto in plastica che collega pompa di scarico al tubo finale di scarico smontate e pulite al meglio in fine fate un lavaggio a 95 con del detersivo in polvere per lavare la macchina eventualmente per non buttare un lavaggio a vuoto o ci lavare della biancheria resistente o stracci
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: raccordo tra vasca e corpo filtro Questo tubo in gomma ? Smontato da sotto la vasca ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora