Vai al contenuto
PLC Forum

Micro hifi Sony CMT-EP 505 No Disk

Messaggi consigliati

Inserito:

👍Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene. 

Volevo porvi un problema che riscontro con il Sony in questione che non legge i cd. Comincia a girare lo spindle ma dopo 2 o 3 "accelerate" inesorabilmente mi da no disk. Ho provato pulizia, regolazione trimmer fuoco sino a cambiare tutta la meccanica completa di ottica e elettronica ma il problema persiste. Qualcuno ha già affrontato questo difetto?. Sono accettati tutti i consigli. Grazie in anticipo. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sulla nuova ottica hai tolto la protezione laser? Capita di scordarsi eh?

Inserita:

Salve, non nego che faccia uso di occhiali ma la protezione era già saltata di suo nell'imballo..... mi sono solo limitato a fare il manovale e fare il cambio in toto della meccanica completa. 😁

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intendevo la protezione elettrica cioè il ponticello di stagno da rimuovere prima del montaggio,vedo se trovo una foto esplicativa

antistatic-400c.jpg.9eb67a7b80c71c4388bb8ee8a02efbb1.jpg

Inserita:

Salve, non nego che faccia uso di occhiali ma la protezione era già saltata di suo nell'imballo..... mi sono solo limitato a fare il manovale e fare il cambio in toto della meccanica completa. 😁

Ma si trova sull'ottica a quanto vedo. Ora invio delle foto della scheda elettronica ma da un raffronto con l'altra mi pare uguale. Dovrei smontare e vedere sul laser?. Grazie di nuovo. 

IMG_20200405_130747.jpg

15860850436101918672717941435528.jpg

15860850702044166570100494550624.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non la vedo bene,potrebbe essere quella al lato della lente verso la ruota dentata

Comunque è sempre nei pressi dell'ottica

Inserita:

.Allora appena scendo i laboratorio controllo e magari ti faccio una foto migliore. Grazie ancora e buona domenica delle Palme. 😁

Inserita:

😁 Ecco le foto Riccardo, ma non si evince nulla di questo ponticello... Comunque buona giornata. 

IMG_20200406_203258.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non è quella.Non saprei dove sia,se c'è

Inserita:

In rete ho trovato questa informazione, magari può essere utile:

A chi si dovesse avventurare nella sostituzione di un'ottica di un CD o DVD ricordo di verificare SEMPRE prima di dare fuoco alle polveri, che sul nuovo pickup laser non vi sia un ponticello di stagno che serve come protezione contro le scariche elettrostatiche (ESD). Tale goccia di stagno si trova sul flat-cable (solitamente arancione) e tiene in corto il circuito il laser e va aspirata con dissaldatore o tolta con un saldatore a punta fine a bassa potenza e stuzzicadenti 

Inserita:

😁Grazie per la informazione ma mi sembra non sia il mio caso..... Controllerò sul flat cable se ci sia tale ponte dopodiché avrò buttato 10 euro.