lcotro1991 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2020 Ciao ragazzi, Vorrei riparare il piano cottura a casa. Una sola manopola, ormai da anni, al click non fa nulla. Da dove parto per analizzare la causa? Ne ho un altro invece dove fa click ma non si accende in quel caso provvedo a cambiare la candeletta. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Scusa , ma non ho capito. Cosa intendi per click ? Potresti mettere qualche foto del piano e le funzioni che fai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Mi spiego, spingendo la manopola del fornello che voglio accendere la candeletta non fa la scintilla se invece utilizzo un’altra manopola la scintilla del fornello c’è. Quindi ho escluso il problema candeletta. Sicuramente il problema sta nella manopola, ma vorrei capire meglio come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Tira la manopola dallo stelo del rubinetto , Guarda dentro la cavità e vedi quale parte mobile va ad agire sul micro interruttore . Prova a pigiarlo a mano con qualcosa e vedi se funziona o no . Spesso succede che la manopola tocca sul piano prima che il gambo di questa vada a pigiare sul micro . Intanto vedi cosa fa , magari verificando attraverso uno che funziona . Poi in base al risultato vediamo il da farsi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Grande, grazie! Risolto sotto alla manopola c’è un distanziatore che andava spinto in basso, me ne sono accorto paragonando con uno funzionante come da consiglio! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 Buongiorno a tutti, un fornello l’ho riparato. Ho un problema con l’altro e vi spiego. Come da foto ho smontato la struttura e pulito la candeletta e per pochi giorni ha funzionato. Poi smesso di nuovo. Ora due domande c’è un modo di pulire migliore? Ho fatto con alcool e aceto, altrimenti come faccio a sganciare la candeletta per sostituirla? Dall’accesso che ho aperto e che trovate in foto, non vedo la fine del cavo della candeletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 Il cavo della candeletta arriva a livello della manopola; devi smontare il piano per arrivare alla componentistica al di sotto. Io al mio l'ho fatto, ma, onestamente, non so come si smonti il tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 Grazie Livio. La domanda è proprio smontare il piano. Non so come fare oltre alle Viti dei singoli fornelli e alle manopole non vedo altro su cui poter intervenire. Spero qualcuno mi possa aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Qualcuno? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Ma non ho capito se le hai smontate tutte le viti sui vari supporti spartifiamma o no , vanno smontati tutti i supporti che ostacolano lo stacco del vetro dal telaio in metallo posto sotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Ciao Stefano no! Quindi smonto tutti le viti di tutti gli spartifiamma e sfilo le manopole. Ok provo a procedere così a quel punto la lastra di vetro si dovrebbe sfilare. Chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati