edionese Inserito: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2003 Salve, ho un problema con un Touch Screen Omron (NT21, è la prima volta che li programmo con il loro software): controllo una macchina che ha vari programmi di lavoro: vorrei che il nome del programma che sta eseguendo venisse visualizzato in un lato dello schermo; il tipo di programma viene memorizzato in una DM di memoria (PLC CPM2A Omron), quindi avevo pensato di appoggiarmi ad essa in questo modo: elenco i vari nomi dei programmi in una String Table, nella parte PLC Address ci metto il DM 90 che nella mia intenzione dovrebbe contenere il numero della Stringa da visualizzare; in realtà viene visualizzato per un istante il nome del primo programma e poi più nulla, anche cambiando il valore del DM. Come devo fare?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 Devi visualizzare i messaggi in un oggetto stringa del quale devi specificare la DM di partenza e la lunghezza (N° DM che lo compongono).Tieni a mente che le DM sono 16 Bit quindi devi usare 1 DM ogni due caratteri.Hai controllato con il Syswin o il Cx Programmer che i dati nelle DM indicate siano corretti ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 Ciao Edionesesono anche io alle prese con un terminale Omron solo che è il fratello maggiore NT631C.Lo programmo con il software NT-Series Tools Anche tu usi questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 11 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Grazie Ifach; per Elmo: anch'io uso lo stesso software per programmare l'NT21 (NT-Series Support Tool ver 4.61); adesso però ho un problema ulteriore: volevo fare uno schermo in cui inserire una tastierina numerica per inserire una password: ho creato una tastierina (num.1900), e l'ho richiamata nella schermata che mi serviva: quando provo a scaricare il software così modificato mi compare l'errore: - "Unable to access required file; cannot complete operation"; e ancora :-"NT series support tool has encountered unrecoverable error. You are advised to save existing application and restart NT series support tool".Inutile dire che ho provato mille volte a riavviare il software e anche il PC ma niente da fare.Il problema scompare se elimino la tastiera e il suo link dallo schermo inserito.Cosa devo fare?Grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 (modificato) Scusa Edionesema sono un pò impegnato con il lavoro ho provato a costruirmi una finestra/tastiera (cosi come la chiama il programma) e trasferendola non succede niente Non vorrei che il terminale Nt630 abbia il firmware un pò diverso dal Nt21.Comunque il software che uso è la versione 4.1 quindi più vecchia della tua.In più il Nt630 non gestisce password (non so il tuo NT21) quindi me la devo fare utilizzando il PLC. Modificato: 15 dicembre 2003 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 18 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2003 OK OK, era solo un problema di installazione del softwate NTST, reinstallandolo non mi ha più dato questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati