Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore funzioni HP33120A

rfabri

Messaggi consigliati

Ciao, questo generatore funzioni non mi da più segale sull'uscita, o mio figlio e company hanno cambiato impostazioni o si è guastato, momentaneamente ho funzionante solo l'uscita sink che va anche bene però, qualcuno sa come resettarlo o cambiare impostazioni  i/o, io ci sono arrivato con menu ma poi non riesco a scegliere rear front o altro, il manuale c'è l'ho solo in inglese ma è da 500 pagine o più, mi sono un pò messo ma poi mi sono perso...anzi non mi volevo perdere a leggerlo tutto per poi non venirne a capo, ammetto che solitamente riesco a capirne qualcosa ma questa volta bho!

Comunque sull'uscita 0 sgnale sia come V che come frequenza, provato anche su bnc dietro 0, l'ultima volta che l'ho usato funzionava, l'uscita sink ho tensione fissa di 05v solo onda quadra e posso variare solo la frequenza.

hp33120A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si ,dovrebbe farlo tenedo premuto dei pulsanti all'accensione, li ho provati tutti, ma senza risultati, sai qual'è la sequenza esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni premuto shift e accendi, penso, dovrei vedere anche io sul manuale per essere sicuro, poi se il test è ok guarda se hai memorizzato delle impostazioni in uno slot di memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo trovato come dotazione nel vecchio laboratorio, non c'entra una lippa con il lavoro probabile il vecchio tecnico avesse degli hobby e si è fatto comperare attrezzatura ad hoc, infatti c'era anche uno scanner per diapositive professionale, altri tempi

Un poco ci ho giocato poi ho cambiato posto, ricordo che avevo trovato il manuale in italiano dell'Agilent

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

ricordo che avevo trovato il manuale in italiano dell'Agilent

Non è che riesci in qualche modo a passarmelo, il manuale in inglese è fatto per chi sa già usare lo strumento secondo me, ho provato a dare un occhio più volte per sfruttare meglio il generatore ma è dura., comunque con cu*o ho trovato il manual service e ho controllato lo schema sembra ci sia un fusibile sull'out, mentre sul sink no, ora scendo smonto l'hp speriamo sia quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie mille. intanto grazie allo schema  ho visto che l'uscita è protetta da fusibile ultrarapido (perche!!!!!) l'ho aperto e sostituito momentaneamente con una r di basso valore poi ordinero i fusibili, ma non potevano metterlo a portata di mano o visto che c'è una marea di elettronica metterci una protezione elettronica no?, mah, ok intanto ha ripreso a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti