Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio interventi su impianto TV esistente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premesso che sono un niubbo completo in materia di antenne e segnali tv,  volevo chiedervi un consiglio.

in fase di ristrutturazione di un appartamento in condominio del 1993, con antenna digitale terrestre condominiale, si rende necessario spostare delle prese tv (allungando i cavi)

volevo chiedervi che caratteristiche deve avere il cavo che devo comprare, sopratutto in termini di diametro perchè ne vedo da 5 mm a salire, e che tipo di rivestimento deve avere.

poi volevo chiedervi. ho letto che

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

19

• messimo

19

• snipermosin

18

Inserita: (modificato)

Sarebbe bene che tu ci descrivessi come è fatto l'attuale impianto interno all'appartamento

Come è fatta la distribuzione attuale? A stella o in cascata?

C'è una scatola di derivazione da cui partono i cavi che vanno alle prese e tutte le prese hanno collegato un solo cavo oppure ci sono prese con due cavi?

Cosa c'è nell'eventuale scatola di derivazione? Che prese ci sono installate? Le vuoi sostituire o le vuoi mantenere?

Quanto sono lunghi gli attuali cavi e di quanto li devi allungare?

Modificato: da felix54
Inserita:
25 minuti fa, messimo ha scritto:

in fase di ristrutturazione di un appartamento in condominio del 1993, con antenna digitale terrestre condominiale, si rende necessario spostare delle prese tv (allungando i cavi)

Dovresti dirci per lo meno quante prese ti servono, quante ne hai attualmente, e che piano abiti, magari una foto della presa attuale.

27 minuti fa, messimo ha scritto: