neo999 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Inserito: 4 aprile 2020 Salve, dovrei collegare 4 faretti Gu10 prima c'erano questi attacchi qui e volevo sostituirli con questi che ho comprato Ma credo di aver sbagliato perché prima l'impianto era fatto così (foto in allegato) Ho letto che quel trasformatore è possibile rimuoverlo dato che sto usando i portalampada che vanno diretti alle 220 quindi posso tagliare direttamente il filo rosso e nero e rimuovere tutto. Ma avrei alcune domande - i portalampada gu10 hanno positivo e negativo? o è indifferente come vengono collegati alla 220? come trovo positivo e negativo? - come collego i 4 faretti in serie? Grazie
Gionatan Toldo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Ciao, si rimuovi il trasformatore. - i portalampada gu10 hanno positivo e negativo? no - come collego i 4 faretti in serie? No, parallelo ovvero cosi come sono già collegati. Rimuovi solo il trasformatore e sostituisci gli attacchi gu10. Modificato: 4 aprile 2020 da Gionatan Toldo
Roberto Garoscio Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Magari utilizzando i morsetti e non il nastro isolante che potrebbe essere utilizzato ma da chi lo sa usare.
patatino59 Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Il parallelo lo puoi fare in un punto unico o una giunta vicino ad ogni attacco GU10. La differenza è che in un unico punto userai più filo (uno per ogni lampadina)
Messaggi consigliati