arturo81 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2020 Ciao a tutti, ho una caldaia baxi avant blue da circa 3 mesi e in questo periodo è andata 3/4 volte in blocco! il codice errore è E25 stamattina purtroppo sono riuscito a farla partire solo dopo svariati reset per tanto mi farebbe piacere riuscire a capire la causa del problema! in rete ho letto che probabilmente cè un problema alla pompa di circolazione. ma essendo nuova la caldaia secondo voi potrebe essere un problema elettrico (messa a terra) oppure scarsa pressione d acqua nel condominio (mi capita sempre di mattina)??? grazie a tutti per i consigli che mi darete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Che intendi per nuova ? Se il sensore di riscaldamento esce fuori portata da lo stesso errore , blocco pompa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturo81 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 ha 3 mesi di vita! il problema si verifica sempre di mattina aprendo l acqua calda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Allora chiama il CAT . Altrimenti ti invalideranno la granzia , se metti le mani e non risolvi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturo81 Inserita: 27 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Rieccomi, dall ultima volta la caldaia è andata alla grande oggi pero è nato un nuovo problema E04 (perdite di fiamma frequenti) se la resetto e accendo i termosifoni si avvia per 4/5 minuti per poi andare in blocco con lo stesso codice errore E04. ora sto usando solo l acqua sanitaria, mi sono lavato un paio di volte le mani a distanza di 20 minuti e pare che cosi la caldaia funziona! in attesa del tecnico potete dirmi cosa potrebbe essere? spero niente di grave (dal manuale il codice errore puo riferirsi anche alla scheda) e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturo81 Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Rieccomi, dall ultima volta la caldaia è andata alla grande oggi pero è nato un nuovo problema E04 (perdite di fiamma frequenti) se la resetto e accendo i termosifoni si avvia per 4/5 minuti per poi andare in blocco con lo stesso codice errore E04. ora sto usando solo l acqua sanitaria, mi sono lavato un paio di volte le mani a distanza di 20 minuti e pare che cosi la caldaia funziona! in attesa del tecnico potete dirmi cosa potrebbe essere? spero niente di grave (dal manuale il codice errore puo riferirsi anche alla scheda) e buone feste! aggiornamento oggi sono riuscito a farmi una doccia come si deve dopo il lavoro poi ho acceso il riscaldamento e ho notato dal display che 60 gradi scendeva a 50 e contemporaneamente appariva la fiammella e la temperatura iniziava a risalire presumo che il bruciatore si accendeva e spegneva! ho fatto un nuovo reset e da allora (un ora e mezza fa) il riscaldamento va alla grande! visto i sintomi potrebbe essere la valvola gas ostruita? e soprattutto non è che il tecnico che viene domani mi dice che per lui la caldaia funziona bene e gli pago solo la chiamata? spero in un vostro aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Il 4/4/2020 alle 14:23 , arturo81 ha scritto: in rete ho letto che probabilmente cè un problema alla pompa di circolazione. ma essendo nuova la caldaia Penso che quindi sia "nuova" anche l'acqua dell'impianto. In questo caso potrebbe solo essere una bolla di aria che se si ferma nella pompa impedisce la circolazione e manda in blocco la caldaia. Magari è solo quello...🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturo81 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 allora il tecnico mi ha cambiato un sensore ma niente, stesso problema! poi mi ha regolato la valvola gas e la caldaia ha funzionato per 10 minuti e poi è andata in blocco! alla fine si è accorto che avevo una candeletta deformata ma non avendo il ricambio dietro ha raddrizzato quella vecchia per poi ritornare dopo le feste! oggi ho notato un nuovo problema in pratica se apro l acqua calda nella doccia oppure apro due fontane assieme sul caldo la caldaia produce un fischio che non hai mai fatto prima! potrebbe essere che ha testato la pompa col cacciavite mentre era in funzione o sia dovuto alla regolazione gas??? altre cose non me le ha manomesse😄😁 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturo81 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 ho controllato meglio sono i nuovi flessibili che ha montato l idraulico a vibrare ed emettere il fischio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Si succede quando non sono ricoperti .al limite facci un giro di nastro isolante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati