robertode1988 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Inserito: 4 aprile 2020 Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile collegare un adattatore usb/com a una porta mpi di un plc ,nel mio caso un s7-313c ovvero creare un cavo con 2 connettori DB9. grazie
acquaman Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 No, la porta del PLC è una porta MPI se non ricordo male usa RS485, l'adattatore è una seriale RS 232.
robertode1988 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Grazie per la risposta Acquaman. Sto cercando un modo per poter programmare un s7-313c con tia portal...so che esistono gateway ethernet/mpi ma i prezzi sono abbastanza esagerati soprattutto per chi come me ne deve fare un uso didattico. Ho trovato in rete dei gatewai cinesi e di seguito allego una foto. Qualcuno li ha mai utilizzati?
alessandropa Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Io so che ero riuscito ad andare online con adattatore per teleassistenza. Il quale da un lato ha la rs 232 e dall altro ha l mpi. questi venivano collegato a dei modem tipo 56k. Ho dovuto installare i driver del teleservice e poi ha funzionato. Ora non mi ricordo se avevo il sistema a 32 o 64
robertode1988 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Il mio ultimo acquisto è stato una copia cinese del 6GK1571-0BA00-0AA0 della siemens ma non sono riuscito in nessun modo ad installare i driver e quindi è inutilizzabile...ho visto su svariati post qui sul forum ma da come ho capito questo aggeggio funziona sui sistemi operativi a 32 bit ,anche se inserendo il codice sul sito siemens tra le caratteristiche vengono mensionati anche i sistemi a 64 bit ma è probabile che si riferisca al prodotto originale che ha comunque dei costi alti. Ormai non so piu cosa pensare e come diamine fare per collegarmi al plc.
alessandropa Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Ok ma trattandosi di didattica la tua, Non puoi installare una macchina virtuale a 32bit e installi tutto li?
Messaggi consigliati