paco.scarano Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Inserito: 4 aprile 2020 Salve, premetto che non sono tecnico ne altro. Spero che qualcuno possa darmi una mano. stamane ho smontato lo scambiatore della caldaia. Non producendo più acqua calda ogni volta che aprivo, pensando fosse incrostato, l’ho smontato e messo in una soluzione disincrostante. Fin qui tutto bene, rimonto con le guarnizioni. Ho riaperto tutte le chiavette(acqua e gas) e rimesso la spina in corrente. Apro il miscelatore dell’acqua calda, la caldaia parte, parte la pompa e il bruciatore si accende, fa un pochino di acqua “tiepida” poi il bruciatore si ferma e niente. la pompa rimane in marcia, tutto sembra girare a dovere ma il bruciatore rimane spento. Da premettere che non so dove sono i tasti di sblocco(se fosse andata in blocco). Vi ringrazio anticipatamente.
adrobe Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Forse è rimasta aria in circuito, vedi se è accesa la spia rossa sulla scatola comandi e nel caso premi il pulsante nero alla sua sinistra
paco.scarano Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Ciao, grazie per la risposta. No la spia è spenta.
paco.scarano Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 No! Stranamente nemmeno quello. Ha sempre funzionato. Cioè ho provato dopo un po’, un oretta, tutto si avvia normalmente e poi si spegne il bruciatore. chiudo il miscelatore, lo riapro e non va più il bruciatore.
adrobe Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Quindi anche con il riscaldamento si spegne dopo un pò di tempo? Dovresti misurare esattamente dopo quanto, per darti una indicazione precisa. Quindi non un blocco dell'acqua calda, ma della caldaia.. Quote chiudo il miscelatore che cosa intendi? un rubinetto acs? vuoi dire che quando apri un rubinetto acs si spegne il riscaldamento? Modificato: 4 aprile 2020 da adrobe