Miki1972 Inserito: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2020 Ciao Ragazzi sto provando a sistemare un piano cottura ad induzione , non riesco a trovare una serie di Condensatori .. Riuscite a darmi qualche dritta , o se si può mettere qualcosa di diverso ? Inserisco foto .. sono quelli gialli MKP da 5uf , e da 0,22 uf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Forse ho qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Inoltre è saltato un fusibile di quelli in vetro T1L 250 V ma non riesco a trovarlo uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Guarda qui e qui lì trovi anche i fusibili I condensatori sono in corto? Modificato: 4 aprile 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 ne Ho dissaldati in pochi per verificare la capacità, e su quello da 5 uf ci mette parecchio prima di arrivare ai 5uf ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Ho provato a saldare un filo di rame sul fusibile rotto per vedere se la scheda funziona ma salta in differenziale , ma no il fusibile .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Per bruciare il fusibile in quel modo significa che hai un corto secco, se i condensatori fossero i colpevoli sarebbero in corto ma sembra non sia così (misurali in Ohm). Il filo di rame saldato sul fusibile da 1A anche no...ci credo che salta prima il magnetotermico. Devi cercare il componente che risulta in cortocircuito, potrebbe essere un ponte di diodi perché il fusibile protegge sicuramente la parte di controllo del piano e non la parte di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Visto che ha due schede , si voleva provare ad eliminarne una delle schede e probabilmente hanno sbagliato i collegamenti : nella foto sotto , da quello che ho capito sono stati Staccati il filo viola e rosso alla Destra del fusibile saltato .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Non conosco i piani ad induzione ma dalle foto si vede che il fusibile protegge il circuito verde, controlla i diodi che ci sono lì vicino, certamente senza uno schema diventa difficile la riparazione, tu sei esperto di elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 No Roberto non sono un esperto cercavo di provare a sistemarlo in base a quello che mi è stato riferito da chi ce l’aveva .. Con le indicazioni del Forum ho risolto molte altre cose , penso che anche questo potrei riuscirci .. pero’ in Effetti non ho uno schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Ho trovato questa etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Io purtroppo non ti posso aiutare di più speriamo che passi qualcuno più esperto che li conosce e ti possa dare una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Eccomi, sicuramente archimede ho fatto una gran cavolata , come ho scritto precedentemente non sono un esperto , ma c’era un ragazzo esperto che mi stava aiutando , purtroppo ha dei problemi con sua mamma , allora ci sentivamo per messaggio e gli avevo chiesto di eliminate Una scheda per vedere quale delle due aveva problemi , o tutte e due... nei messaggi sicuramente a questo punto ho capito male che fili staccare per eliminare una scheda , ed è stato in quel caso che è saltato il fusibile .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 Non mi è sembrato inopportuno, ho Sbagliato e basta... il fusibile lo so che lo troverei in qualsiasi negozio di materiale elettrico , ma purtroppo l’unico che ho in paese è stato chiuso e per di più non ci sì può muovere in questo periodo... i fili sono sicuro di averlo ricollegati nella stessa posizione perché mi sono fatto le foto .. ma la scheda è stata tolta dalla scheda per testare alcuni condensatori, naturalmente dissaldando almeno un terminale .. ti inserisco una foto di tutte e due le schede e se secondo te si può eliminarne una e provarla .. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 Avendo due schede gemelle puoi fare delle misure comparative e trovare più facilmente il cortocircuito. Sempre se sai come controllare l’integrità dei vari componenti con il multimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly71 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 mi è capitata di sistemarne una piastra ad induzione, fusibile bruciato pensavo solo al fusibile bruciato, ho messo un nuovo fusibile ed si è bruciato dinuovo , a quel punto ho controllato se era in corto IGBT di potenza , sostituito quello ha rifunzionato regolarmente. visto che ti è saltato il fusibile, magari è andato in corto IGBT di potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati