Vai al contenuto
PLC Forum

Ocx.omron

trentaluca

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.........

Installando cx-programmer della omron ed aprendo successivamente visual-basic ho notato che mi si sono aggiunti dei componenti tipo OMRON DATA MONITOR OMRON DATA TRACE....................qualcuno sa come poterli usare.......in poche parole mi ciedevo:

Posso utilizzarle per fare un protocollo di comunicazione(Premetto che grazie a tutti voi sono riuscito a fare uno scada in VB per utilità personali ma non è affidabile/veloce come io lo desidero)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ti e' possibile implementare una comunicazione completa usando gli oggetti messi a disposizione dall'installazione di CX-Programmer. O usi CX-Server OPC oppure puoi provare ad installare Compolet, sempre se non vuoi farti tutto da te con VB e la descrizione del protocollo HostLink.

Compolet e' disponibile in versione di prova 30gg al seguente sito: http://www.plcsoft.ne.jp/soft/Eng/Default_E.shtml. Necessaria l'installazione del framework .NET, quindi solo Win2000 o XP.

Un altro sito www.vhmiautomation.com, vende OCX per il collegamento a PLC, tra cui Omron, e include il codice sorgente. Non nascondo che ho una certa voglia di provarlo se non altro per studiare come lo ha programmato, anche se la modalita' di pagamento richiesta (PayPal) mi fa storcere il naso.

Ancora, all'indirizzo www.webfaqtory.com e' disponibile un DDE server gratuito per il collegamento a Omron.

Almeno uno di questi prodotti puo' fare senz'altro al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti