Vai al contenuto
PLC Forum

Candy carico dall'alto perde acqua

luca.16

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con una lavatrice Candy Evot 10071D/1-s.
Da qualche giorno perde acqua durante la fare del risciacquo (massimo mezzo bicchiere)
Seguendola attentamente la perdita avviene sempre nello stesso periodo del ciclo di lavaggio, ovvero, come già scritto, durante il risciacquo e presumo che sia proprio durante la fase in cui l'acqua raggiunge lo scompartimento dell'ammorbidente (sento il rumore dell'acqua scorrere mentre il cestello è in movimento). Finita questa fase del lavaggio, smette di gocciolare.
Ho provato a lavare bene il raccogli detersivo ma il problema persiste.
Ho ipotizzato che sia una perdita, causata da un foro o lesione del soffietto. Le gocce cadono dalla parte destra guardando forntalmente la lavatrice.

Chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha delle dritte da darmi.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Hai pulito l'interno del sifoncino   nello scomparto ammorbidente ?

Se è possibile  smontare  la fiancata di dove gocciola  , fallo .   

Oppure smonta il posteriore    e   imposti  risciacquo   ,  così guardi meglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito ancora una volta lo scomparto detersivi. Ho dovuto smontare il retro perchè questo modello mi permette di rimuovere solo il lato sx.

Si riesce a vedere pochissimo. Dovrei svitare la scheda ma ho paura che mentre "balla" si possa danneggiare. La cosa strana è che non c'è stata alcuna perdita.

Rimonto tutto e provo a rifare un lavaggio completo con dei capi. Mi gioco una pizza che si ripresenterà la perdita.

Ti ringrazio per adesso. Seguiranno aggiornamenti.

Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti