lomb_lu Inserito: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2020 Buongiorno. Vorrei comandare apertura cancello con selettore Bluetooth e relativa app da telefono. Ho visto il modello della CAME ma leggendo qualche recensione in merito sembra che ci sia qualche problema sulla distanza di ricezione. Qualcuno ha già avuto esperienze in merito con altre apparecchiature ? Grazie e buona giornata. Luciano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Ciao,secondo me dipende dalla qualità del segnale BT,da eventuali ostacoli e/o interferenze e poi il tipo di BT del telefono e lo “schermo” che può fare l’automobile. La casa lo da per 30 metri di distanza....a me pare esagerata per un BT Il primo apricancello BT che ho installato (1control solo) se non ricordo male come distanza dava la metà dei metri.. Aspetta altre risposte,magari qualcuno lo ha installato e può essere più esaudente. PS:ad avere segnale wifi nelle vicinanze dell’automazione che devi gestire,io opterei per un relè “connesso”.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Ma perchè proprio Bluetooth e non GSM ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 La tecnologia BT non arriva a più di 10/15, indipendente dal dispositivo: se ti allontani dalla macchina non fai più della distanza che ti ho indicato e poi il segnale cade, idem con l'auricolare BT collegato al telefonino! 30mt è impossibile... Poi per il selettore BT devi considerare un certo ritardo FISIOLOGICO per l'accoppiamento del tuo smartphone con il selettore appunto. Per questo si può in qualche maniera ovviare abilitando la geolocalizzazione in maniera che quando il tuo gps sa che sei nei paraggi del selettore attiva la ricerca BT e la connessione è più rapida. Ma secondo me un bel radiocomando è decisamente più comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 12 hours ago, lomb_lu said: Qualcuno ha già avuto esperienze in merito con altre apparecchiature ? Ho montato un paio di automazioni della KEY AUTOMATION e come accessorio la relativa interfaccia bluetooth. Parere del tutto personale, la reputo solo un fr.....ata inutile. Mille volte piu utile un telecomando aggiuntivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Un relè connesso ha un prezzo accessibile e in caso non funzioni per quello lo si può usare per altro Quello GSM oltre al costo ha la sim da tenere attiva..(credo) Il Bluetooth visto online ha un bel prezzo e l’affidabilità è quella che ti abbiamo detto.. facci sapere cosa scegli,buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomb_lu Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 È la richiesta di un cliente che vuole la gestione da telefono. Sinceramente avevo proposto il ricevitore GSM ma non vuole un'altra SIM da gestire. Poi la telecamera lettura targa, ma la bici non ha targa. Alla fine la scelta rimane il radiocomando. Grazie comunque per i chiarimenti in merito al Bluetooth. Buona giornata. Luciano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 5 hours ago, lomb_lu said: Poi la telecamera lettura targa, ma la bici non ha targa. Se il cliente è appassionato e, soprattutto, ha soldi da spendere, per l' apertura del gate (Macchina, moto, bici, monopattino, persone accreditate, cane gatto etc 😀) potresti sempre proporgli un sistema RFID attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati