Coship5300 Inserito: 5 aprile 2020 Segnala Inserito: 5 aprile 2020 Buongiorno potrei secondo voi riparare o bypassare il trasduttore di pressione riello family?
vincenzo barberio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Buongiorno, riparare non so, by passare si inserendo al suo posto due resistenze di valore appropriato. Comunque anch'io come Alessio vorrei conoscere lo scopo, visto che con tale modifica non è funzionante la sicurezza in caso di scarsa pressione nell'impianto.
Coship5300 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Purtroppo nella mia caldaia riello family il trasduttore non rileva la reale pressione segnalata dal idrometro Cioè l idrometro segna una pressione tra 1 e 2 mentre il trasduttore segna 0 e quindi mi fa ripartire continuamente il riempimento automatico Visto che comunque la pressione la potrei controllare fall idrometro pensavo di poter evitare di sostituirlo.
vincenzo barberio Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Sei sicuro che l'idrometro non è incagliato? Comunque ti consiglierei di sostituire il trasduttore, ma prima di farlo ti direi di smontarlo e controllare se il suo orifizio e quello fisso (dalla caldaia) non siano ostruiti, in quanto è un'ipotesi da tenere in considerazione.
Coship5300 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 Già fatto Ma continua a segnare 0 e a far partire il riempimento automatico Il trasdurrore arriva fino a 0.5 e dopo qualche minuto scende a 0.4. Nessuna ostruzione in entrambi
Coship5300 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2020 1 ora fa, vincenzo barberio ha scritto: Sei sicuro che l'idrometro non è incagliato? Comunque ti consiglierei di sostituire il trasduttore, ma prima di farlo ti direi di smontarlo e controllare se il suo orifizio e quello fisso (dalla caldaia) non siano ostruiti, in quanto è un'ipotesi da tenere in considerazione. Se l idrometro fosse incagliato e il trasduttore funzionante non dovrebbe attivarsi la valvola di sicurezza non Trovi?
vincenzo barberio Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Inserita: 6 aprile 2020 (modificato) No non trovo in quanto è il trasduttore che fa aprire e chiudere l'elettrovalvola e non l'idrometro. Piuttosto , se il riempimento automatico parte continuamente con idrometro che segna tra 1 e 2 bar la pressione si avvicina a 3 bar che è quella di apertura della valvola di sicurezza? Ti tocca aprire lo scarico per abbassare la pressione? Forse la pressione dell'acquedotto non supera 2 bar? Modificato: 6 aprile 2020 da vincenzo barberio
Coship5300 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2020 No La valvola entra in funzione quando parte il riempimento automatico causato dal fatto che il trasduttore non rileva la pressione Quindi parte il riempimento automatico ma non essendo la pressione a 0 ma a 1.3 o 1.4 la stessa va oltre i 3 e la valvola a in funzione Di fatto la pressione nella caldaia è regolare è il trasduttore che da un impulso sbagliato in quanto rileva 0 preaaione Per questo chiedevo di bypassarlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora