nik86 Inserito: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2020 Buongiorno non so se è la sezione correttama però vorrei porti una domanda. Sto Cerco di recupera una scheda madre del mio notebook, facendo delle verifiche sulla scheda ho trovato circa 20/25 condensatori in corto. Ho provato a disaldare qualche condensatore a campione e provarlo sul banco però in questa situazione il condensatore risulta buono. Esiste qualche modo per provare i condensatori direttamente sulla scheda e tentare di capire qual è quello in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 difficile e che dice che sia un condensatore potrebbe essere un diodo in antiparallelo o altro, ma se dai alimentazione cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 1 ora fa, nik86 ha scritto: Esiste qualche modo per provare i condensatori direttamente sulla scheda e tentare di capire qual è quello in corto? Se sono in parallelo, se anche ce ne fosse silo uno in corto, risulterebbero tutti in corto ciorcuito. L'unico modo per verificare se e quale condensatore sia in corto, è quello di scollegarli e provarli uno ad uno. però, come ha scritto giustamente rfabri, potrebbero anche essere tutti perfettamente funzionanti ed il corto cirtcuito potrebbe essere caustato da un altro componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Ok 1000 grazie per la risposta. Se do alimentazione ci sono 4 integrati che arrivano sui 50 gradi 😵😵 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 potrebbe essere anche un integrato in corto sulla sua alimentazione,per questo li vedi tutti in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Ma i condensatori si possono propare direttamente su piastra con un capacimetro? O i valori possono essere sbagliati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 5 minuti fa, nik86 ha scritto: O i valori possono essere sbagliati? già,dipende da quali altre capacità fanno in qualche modo capo ad esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 17 ore fa, nik86 ha scritto: ci sono 4 integrati che arrivano sui 50 gradi Allora la vedo molto dura probabaile guasto un stabilizatore o regolatore, sempre che non siano loro la causa di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Un'ultima domanda esiste un sito o un pdf dove posso vedere le sigle tipo +12vs;+12vdx;+5vs_pwr a cosa si riferiscono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Vedi se ti può servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati